Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

×
Vogliamo fornirti la migliore esperienza possibile e per farlo utilizziamo i cookie. Scopri di più su come usiamo i cookie o come cambiare la tua configurazione.

Voli low cost per Barcellona

  • Confronta con:

Offerte di voli low cost per Barcellona

Capoluogo della Catalogna e città simbolo del genio di Gaudì, Barcellona è tra le mete più visitate della Spagna. I voli per Barcellona, in estate, sono frequentissimi! Barcellona fa valere tutto il suo fascino di città di mare, con un lunghissimo litorale popolato da locali, musei, casino e hotel. Anche nelle restanti stagioni dell'anno la città catalana è un luogo ideale, dove trascorrere un week-end o una settimana di vacanza.

Cosa vedere a Barcellona?

Per chi sta decidendo di prenotare uno dei voli per Barcellona, ecco una lista di cosa non lasciarsi sfuggire:

  • Sagrada Familia: progettata dal genio di Gaudì, la Sagrada Familia ha avuto bisogno di un secolo per essere realizzata. Il risultato è straordinario, un esempio unico di arte e architettura religiosa rivista dallo sguardo innovativo e creativo del famoso artista;
  • Parco Güell: un'altra opera di Gaudì, il parco è ubicato sulla collina del quartiere Gracia. Offre una vista invidiabile sulla città di Barcellona ed è disseminato di opere del celebre artista catalano;
  • La Rambla: probabilmente una delle strade più famose al mondo. Totalmente pedonale, è costeggiata da un'infinità di negozi, risotranti, bar: è l'arteria pulsante di Barcellona;
  • Casa Batlò: situata all'inizio della Rambla, l'edificio è cosiderato una delle grandi più grandi opere di Gaudì. Attualmente è patrimonio dell'umanità UNESCO;
  • Montjuïc: promontorio di 173 metri di altezza nella zona sud di Barcellona, vicino al porto industriale. Il nome deriva dal catalano (monte degli ebrei), probabilmente per la presenza di un cimitero ebraico. Il monte è ricco di attrazioni da visitare, come il Castello, il Museo Nazionale d'Arte della Catalogna e il giardino botanico (con più di 600.000 piante!).
 
Voli Barcellona

 

Cosa fare a Barcellona?

Barcellona è una città ricca di attività ed iniziativa, ecco alcune da non perdere:
  • Sónar: famoso festival di musica elettronica di tre giorni che si svolge solitamente a metà giugno che raccoglie più di 80.000 partecipanti ogni anno!
  • Gran Premio di Spagna: la Formula 1 corre anche a Barcellona nel circuito di Montmeló. Per un appassionato è un appuntamento imperdibile;
  • Festa Major: i festeggiamenti per il patrono di Barcellona, La Mare de Déu de la Mercè, che si svolge ogni anno il 24 settembre. È la festività più sentita dalla città e richiama migliaia di turisti da tutto il mondo;
  • Primavera Sound Festival: un altro festival musicale, dedicato alla musica indie e d'avanguardia, tra i più importanti nel suo genere in Europa. Media giornaliera dei partecipanti: 100.000!

Quali sono gli aeroporti di Barcellona?

Barcellona ha un solo aeroporto, l'aeroporto di Barcellona - El Prat, ma nelle vicinanze si trovano gli aeroporti di Girona e Reus. Questi due aeroporti possono essere una valida alternativa per un volo per Barcellona.

Quando visitare Barcellona?

I mesi migliori per visitare Barcellona sono Maggio, Giugno e Settembre, anche se Barcellona gode di un clima mite e piacevole tutto l'anno quindi è una meta molto affollata praticamente in ogni stagione.

Come muoversi a Barcellona?

La città è tranquillamente visitabile a piedi e ottimamente servita da diversi mezzi pubblici. La metro copre quasi tutta la città ed è ben funzionante. Le linee di bus coprono anche l'area attorno alla città e sono disponibili anche in orario notturo su molte linee. Anche i taxi sono un efficiente mezzo di trasposrto in caso di necessità (l'offerta non manca di certo). In alternativa, noleggiare un'auto a Barcellona può dare la libertà di muoversi senza restrizioni orarie.

Quali compagnie aeree forniscono voli per Barcellona?

Sono molte le compagnie che effettuano voli per Barcellona. Tra le principali dall'Italia:
 

Altre Info utili

Per viaggiare a Barcellona non è necessario il passaporto (è sufficiente la carta d’identità italiana). La valuta è l'Euro.

Miglior prezzo voli per Barcellona trovati recentemente su Jetcost

Principali rotte cercate

Ultime Ricerche per voli Barcellona