Il patrimonio culturale di Palermo, specialmente quello di epoca arabo-normanna, è protetto dall'UNESCO. Tra i siti più popolari fra i turisti sono annoverati:
Palermo è una città giovane e vibrante. La piazze più amate dai palermitani sono Piazza Pretoria, Piazza Quattro Canti, Piazza Marina e Piazza Bologni.
La cucina palermitana e il suo street food abbondano di squisitezze come le pannocchie bollite, la stigghiola, l'insalata di arance e sarde e le costine di maiale al sugo.
Il clima palermitano è molto caldo d'estate ed alquanto mite e temperato d'inverno. La libertà di movimento è a portata di mano grazie ai servizi di autonoleggio Palermo. Le temperature, sempre piuttosto alte, permettono di visitare il capoluogo siciliano in qualsiasi mese dell'anno.
I voli Milano-Palermo atterrano all'aeroporto di Punta Raisi, distante poco più di 30 km dal centro. I voli low cost Milano-Palermo sono operati con una certa frequenza. Gli autobus, i treni e i taxi sono connessi efficientemente con la città. I trasporti cittadini, costituiti per lo più da autolinee e tram, sono serviti dall'azienda pubblica palermitana AMAT. Gli hotel a Palermo e, più in generale, le strutture d'accoglienza ospitano annualmente oltre 1,400,000 turisti italiani e stranieri.
Il prezzo più basso registrato negli ultimi 15 giorni per un volo da Milano a Palermo è di 19 €.
Milano dista circa 870 km da Palermo.
Palermo ha un solo aeroporto: Palermo - Punta Raisi.
Milano ha 3 aeroporti: Bergamo Orio al Serio, Linate, Malpensa.
Le città più popolari in Italia secondo le ricerche dei nostri utenti sono: Bari, Catania, Palermo.