Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

×
Vogliamo fornirti la migliore esperienza possibile e per farlo utilizziamo i cookie. Scopri di più su come usiamo i cookie o come cambiare la tua configurazione.

Voli low cost per Catania - Fontanarossa

  • Confronta con:

Offerte di voli low cost per Catania

Sono molti i luoghi da visitare e prendendo uno dei tanti voli per Catania sarà possibile apprezzare in pieno ogni particolarità di questa antica cittadina. Tutti i voli per Catania atterrano all'aeroporto di Catania-Fontanarossa, il più importante della Sicilia. Fondata nel 729 a.C dai Calcidesi, nel corso dei secoli fu dominata da diverse e svariate civiltà che hanno lasciato segni sul territorio visibili ancora oggi. Il suo splendido centro storico è stato dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO per via della presenza di splendide architetture barocche.

Cosa vedere a Catania?

  • Il Teatro Romano: situato nel centro storico della città, risale al II secolo ed è stato messo in luce a partire dalla fine del XIX secolo. A est confina con un teatro minore, detto Odeon;
  • L'Anfiteatro: visibile solo in parte, è un'importante struttura di epoca imperiale romana. Fa parte del Parco Archeologico greco-romano di Catania;
  • Le Terme della Rotonda: un grande complesso monumentale archeologico nel centro storico di Catania, comprende le famose terme romane divenute in epoca bizantina una chiesa che ha dato il nome alla zona (per la forma architettonica molto particolare);
  • Piazza del Duomo: la principale piazza della città, sul lato orientale sorge il Duomo dedicato a Sant'Agata, patrona della città.
 
Voli Catania
 

Cosa fare a Catania?

  • La fiera del lunedì: assieme alla Pescheria è il mercato più antico di Catania. Il nome deriva dalla presenza di un tempio dedicato alla dea romana Luna. Attualmente si svolge in piazza Carlo Alberto tutti i giorni tranne la Domenica;
  • La Pescheria: l'antico mercato del pesce di Catania, è un luogo dall'alto valore folcloristico. La visita a questo pittoresco mercato è immancabile in una vacanza a Catania;
  • L'Etna: Una passeggiata su un vulcano? Esatto, l'Etna non è solamente osservabile panoramicamente dalla città ma è anche visitabile tramite diversi percorsi di trekking e sentieri più o meno affollati di turisti.

Quali sono gli aeroporti di Catania?

A Catania è presente un solo aeroporto, l'aeroporto di Catania - Fontanarossa, che è tuttavia ben collegato e servito. Il sesto aeriporto in Italia per traffico passeggeri, dista 10 km dalla città ed è collegato tramite una linea di autobus.

Quando visitare Catania?

il periodo migliroe per visitare Catania è da Marzo a Giugno, quando il clima è caldo ma non eccessivo. L'estate le temperature tendono a salire di molto e potrebbe rendere meno agevole la vacanza, a meno che l'obbiettivo non sia godersi il mare. Il resto dell'anno catania resta godibile dal punto di vista climatico, senza grandi picchi di caldo o freddo (nemmeno d'inverno inoltrato).

Come muoversi a Catania?

Soggiornando in centro la città è facilmente visitabile a piedi , dal momento che la maggioranza delle attrazione si trovano per l'appunto in centro. Se optate per i mezzi pubblici, è disponibile una rete di autobus e la mteropoltana (non attiva la domenica e nei giorni festivi). Esistono degli abbonamenti speciali per turisti che permettono di muoversi illimitatamente con i mezzi e di godere di sconti su alcuni musei.

Quali compagnie aeree forniscono voli per Catania?

Sono molte le compagnie che effettuano voli per Catania. Tra le principali in Italia:
 

Altre Info utili

Catania è solo una delle bellissime mete visitabili in Sicilia ed è bel collegata con le altre città della regione: noleggiando un'auto è possibile visitare la Sicilia in libertà, fermandosi ad ammirare le meraviglie di località come Siracusa, Palermo e molte altre.

Miglior prezzo voli per Catania trovati recentemente su Jetcost

Principali rotte cercate

Ultime Ricerche per voli Catania