Trova un'offerta last minute o un volo low cost Ethiopian
L'aeroporto internazionale della capitale Addis Abeba, situato a Bole, è l'hub principale della compagnia. Il vettore africano impiega principalmente modelli di aeromobili Boeing, Airbus e Bombardier. Alcuni velivoli Boeing e McDonnell Douglas, inoltre, compongono una vasta flotta cargo. La compagnia è ancora oggi controllata al 100% dal governo della Repubblica Federale d'Etiopia.
L'8 aprile 1946, solo alcuni mesi dopo la sua fondazione, la compagnia inizia ad effettuare i primi voli civili. La compagnia è stata insignita di due importanti riconoscimenti nel corso degli anni 2010: il primo, ricevuto nel 2011, premia la società come migliore compagnia cargo africana dell'anno; il secondo, invece, è stato assegnato nel 2015 da ATW - Air Transport World ed ha nominato Ethiopian Airlines migliore compagnia regionale dell'anno. Le destinazioni servite dalla compagnia africana non sono limitate unicamente ai voli Etiopia, ma permettono di raggiungere molte città dell'Eurasia, dell'Africa e delle Americhe. La compagnia è anche membro a pieno titolo dal 2010 di Star Alliance, la più grande alleanza su scala mondiale di operatori del settore.
I colori ufficiali della compagnia corrispondono a quelli della bandiera nazionale, ovvero il giallo, il rosso ed il verde. I velivoli sfoggiano una livrea bianca ed il logo societario. Lo staff della compagnia etiope è composto da oltre 8.000 dipendenti, impiegati a bordo e nelle strutture aeroportuali. Secondo le statistiche per l'anno 2014, il traffico di passeggeri ha sfiorato i 7 milioni.Inoltre, la compagnia offre ai suoi clienti un esclusivo programma Frequent Flyer, Sheba Miles. Qui di seguito sono elencate alcune delle maggiori destinazioni dei voli Ethiopian Airlines, suddivise per continente:
Le domande frequenti su Ethiopian