Offerte voli Iberia
I
voli Iberia coprono la maggior parte delle tratte nazionali, internazionali e i viaggi da e verso la
Spagna dalle maggiori città europee offrendo ad esempio
voli per Barcellona o
voli per Milano. L'ampia disponibilità di tariffe e la possibilità di effettuare il check in online permetteranno ad ogni turista di prenotare soluzioni low cost, di usufruire di offerte scontate e di viaggiare utilizzando buoni sconto e coupon.
Con Iberia è possibile sottoscrivere la
carta fedeltà, da presentare al momento dell'acquisto dei voli Iberia per ottenere punti che sarà possibile convertire, raggiunte le soglie previste, in sconti, voli omaggio, notti in hotel e in molte altre agevolazioni. La fidelity card può essere utilizzata per ogni destinazione e qualsiasi sia la località di partenza. Il regolamento completo e le condizioni di utilizzo sono disponibili nell'apposita sezione allestita sul portale web ufficiale.
Volare con Iberia
Fondata nel 1927, Iberia cessè la propria attività nel 1929 per poi rinascere nel 1944, dopo la guerra civile spagnola, diventando una compagnia aerea completamente statale. Nel 1946, Iberia è stata la prima compagnia aerea a volare tra Europa e Sud America dopo la seconda guerra mondiale.
Nel 2009 Iberia ha raggiunto un accordo per fondersi con la concorrente britannica
British Airways. Questa fusione è stata completata nell'aprile 2010 con la creazione dell'International Airlines Group. La nuova società è
costituita da British Airways e Iberia e dalle rispettive controllate e ha come principali hub l'
Aeroporto di Londra-Heathrow e l
'Aeroporto di Madrid-Barajas, nonché basi minori presso l'
Aeroporto di Londra-Gatwick.
Bagaglio a mano
I passeggeri dei
voli Iberia possono portare con sé
un bagaglio a mano di dimensioni massime di 56 cm x 45 cm x 25 cm. Oltre al bagaglio a mano, con Iberia è possibile portare anche una piccola borsa o accessorio personale. Se il bagaglio non rispetta le dimensioni massime previste sarà necessario pagare una penale per poterlo imbarcare.
Bagaglio in stiva
I passeggeri dei voli Iberia possono trasportare in stiva
un bagaglio del peso massimo di 23 kg e dimensioni complessive di 158 cm. E’ possibile pagare un supplemento per acquistare kg aggiuntivi (fino ad un massimo di 32 kg).
Check in online
Selezionando un posto a sedere è possibile ricevere la carta d'imbarco non appena prenotato il volo con Iberia. Se la tariffa non include il posto a sedere, è comunque possibile fare il check-in online a partire da 24 ore a 1 ora prima della partenza del volo.