I voli British Airways permettono di raggiungere le principali destinazioni mondiali, coprendo tratte in tutti i maggiori aeroporti europei e intercontinentali. La varietà di aerei, l'organizzazione aziendale e la competenza del personale di terra e di bordo sono variabili distintive che fanno della compagnia di riferimento britannica una delle preferite dai viaggiatori sia business che economy. Diventata a tutti gli effetti una compagnia di bandiera, British Airways è specializzata in particolare su voli dalla Gran Bretagna che interessano i principali scali d'oltremanica.
Volare con British significa poter godere di un trattamento di assoluta qualità, nel raggiungimento di una delle molteplici destinazioni mondiali. L'Aeroporto Internazionale di Heathrow a Londra rappresenta l'hub primario storico per British. Da qui decollano molti dei voli intercontinentali con destinazioni importanti come Stati Uniti, Sud America, Australia o Africa. Londra Heathrow è anche una base frequente per gli scali tecnici intermedi di voli British che collegano l'Italia e altre nazioni europee con destinazioni fuori continente.
Oltre a Heathrow, anche l'aeroporto londinese di Gatwick e altri scali britannici come Manchester, Glasgow, Liverpool o Dublino sono possibili partenze o arrivi per voli British Airways. In più periodi dell'anno British riserva ai suoi passeggeri numerose offerte anche su rotte molto frequentate, premiando chi riesce a prenotare con buon anticipo. Assieme ad American Airlines, Qantas e Cathay Pacific, British fa parte dell'alleanza Oneworld che è un ulteriore attestato di garanzia.
Il prezzo dei voli British Airways varia in base alla destinazione e al periodo di viaggio. Il prezzo più basso registrato negli ultimi 15 giorni in Italia per un volo con British Airways è di 30 €.
Le compagnie aeree più popolari in Italia sono Ryanair, easyJet, Alitalia, VOLOTEA, Vueling.
Partendo dall'Italia con British Airways la destinazione più economica registrata negli ultimi 15 giorni è Londra.
Volando con British Airways, il luogo di partenza più economico negli ultimi 15 giorni in Italia è Venezia.