Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

×
Vogliamo fornirti la migliore esperienza possibile e per farlo utilizziamo i cookie. Scopri di più su come usiamo i cookie o come cambiare la tua configurazione.

Confronta voli economici British Airways con Jetcost

  • Confronta con:

Offerte voli British Airways

voli British Airways permettono di raggiungere le principali destinazioni mondiali, coprendo tratte in tutti i maggiori aeroporti europei e intercontinentali.  La varietà di aerei, l'organizzazione aziendale e la competenza del personale di terra e di bordo sono variabili distintive che fanno della compagnia di riferimento britannica una delle preferite dai viaggiatori sia business che economy. Diventata a tutti gli effetti una compagnia di bandiera, British Airways è specializzata in particolare su voli dalla Gran Bretagna che interessano i principali scali d'oltremanica.

Volare con British significa poter godere di un trattamento di assoluta qualità, nel raggiungimento di una delle molteplici destinazioni mondiali. L'Aeroporto Internazionale di Heathrow a Londra rappresenta l'hub primario storico per British. Da qui decollano molti dei voli intercontinentali con destinazioni importanti come Stati Uniti, Sud America, Australia o Africa. Londra Heathrow è anche una base frequente per gli scali tecnici intermedi di voli British che collegano l'Italia e altre nazioni europee con destinazioni fuori continente.

Oltre a Heathrow, anche l'aeroporto londinese di Gatwick e altri scali britannici come Manchester, Glasgow, Liverpool o Dublino sono possibili partenze o arrivi per voli British Airways. In più periodi dell'anno British riserva ai suoi passeggeri numerose offerte anche su rotte molto frequentate, premiando chi riesce a prenotare con buon anticipo. Assieme ad American Airlines, Qantas e Cathay Pacific, British fa parte dell'alleanza Oneworld che è un ulteriore attestato di garanzia.

Volare con British Airways

British Airways è attualmente tra le compagnie aeree più affidabili del mondo. Nata nel 1971 dalla fusione di due importanti compagnie inglesi ( BOAC e British European Airways), British è rapidamente diventata un marchio di qualità nel settore dei viaggi aerei. British Airways è uno dei membri fondatori dell'alleanza globale Oneworld insieme ad American Airlines, Cathay Pacific, Qantas e l'ora fallita Canadian Airlines. L'alleanza è attualmente la più piccola tra quelle esistenti, dopo Star Alliance e SkyTeam. Nel 2011 la compagnia si unisce ad Iberia, creando l'International Airlines Group.

Bagaglio a mano

I passeggeri dei voli British Airways possono portare con sé un bagaglio a mano che non deve pesare non più di 23 kg e con dimensioni totali massime pari a 56 cm x 45 cm x 25 cm, oltre ad un secondo bagaglio a mano più piccolo (una borsa o un laptop) di dimensioni massime pari a 30 cm x 40 cm x 15 cm totali.

Bagaglio in stiva

I passeggeri dei voli British Airways possono trasportare in stiva un bagaglio di dimensioni massime pari a 90 cm x 75 cm x 43 cm. Il limite di peso consentito varia a seconda della classe del volo, nel dettaglio: 
 
  • Business (Club Europe): Massimo 2 bagagli di non più di 32 kg ciascuno
  • Business (Club World): Massimo 3 bagagli di non più di 32 kg ciascuno
  • Premium Economy (World Traveller): Massimo 2 bagagli di non più di 23 kg ciascuno
  • Economy (World Traveller): Massimo 2 bagagli di non più di 23 kg ciascuno
  • Economy (World Traveller Euro): 1 bagaglio di massimo 23 kg

Check in online

Il check in online con British Airways è effettuabile a partire da 24 ore prima della partenza del volo. Il servizio di check-in è anche disponibile presso gli aeroporti tramite videoterminali.

British Airways (BA/BAW)

Info

  • Nome della compagnia aerea: British Airways
  • Codice IATA: BA
  • Paese d’origine: Inghiltera
  • Anno di fondazione: 1971
  • Sede: Aeroporto di Londra-Heathrow, Inghilterra
  • Flotta: 272 aerei
  • Sito internet: britishairways.com


Confronta e trova ora il tuo volo British Airways con Jetcost!

3,8 / 5
Buono 272 opinioni

Qual è la tua opinione su British Airways?