Destinazioni estive per gli amanti della montagna
Le vacanze estive non devono per forza significare mare e spiaggia. Ecco alcune destinazioni per una vacanza estiva in mezzo a montagne e laghi per gli amanti delle escursioni e dei panorami!
Dolomiti, Italia
Una vacanza nelle
Dolomiti all'insegna delle camminate è l'ideale per gli amanti della natura. Il paesaggio di questa zona è unico! I percorsi da rifugio a rifugio tra le Dolomiti possono essere impegnativi, ma la fatica sarà ripagata dai pernottamenti con cibo delizioso, letti comodi e panorama mozzafiato!
Altipiani Baschi, Spagna
Nei
Paesi Baschi avrete la possibilità di fare escursioni in stupendi paesaggi di montagna (con ottimo cibo e vino, in particolare il formaggio di pecora idiazabal locale). Partendo dal villaggio di montagna di Aránzazu, le escursioni comprendono la valle di Urbia, il passo di San Adrian e il parco naturale di Aralar, tra antiche rovine, laghi, foreste e capanne di pastori. Nelle vicinanze potrete visitare anche San Sebastián, a soli 40 minuti di treno.
Vorarlberg, Austria
Nella regione del
Vorarlberg potrete godere del tipico paesaggio austriaco, quando il sole tramonta sulle valli e sulle cime delle montagne. Qui potrete fare escursioni a piedi e in bicicletta, ammirare il lago cratere Lünersee, la città medievale di Feldkirch, e visitare Bregenz sul lago di Costanza (ideale per gli sport acquatici).
Svaneti, Georgia
Camminare da un villaggio all'altro nella regione mozzafiato dello
Svaneti, nel Caucaso, vi ricorderà le Alpi. Il cibo è delizioso ed economico e la gente del posto è accogliente. Potete esplorare la zona partendo da Kutaisi, con il suo mercato agricolo, prima di dirigervi a Mestia, famosa per le sue torri di guardia, e al ghiacciaio Shkhara.
Annecy, Francia
In estate il lago di
Annecy, uno dei più puliti d'Europa, è un'affascinante destinazione per gli amanti del nuoto e degli sport acquatici. Da provare il wake surf, simile al wakeboarding ma su una tavola più grande. Dall'altra parte del lago troverete Chateau de Menthon, un castello medievale da favola in cima a una roccia di 200 metri. Se andrete ad Agosto, godrete anche dello spettacolo pirotecnico sull'acqua organizzato per La Fête du Lac.
Prokletije, Albania
Con alcuni dei paesaggi più incontaminati d'Europa, antiche tradizioni pastorali e un soprannome ad effetto, le cosidette
montagne maledette dell'Albania sono il luogo ideale per una vacanza selvaggia. Queste cime, che si estendo tra i confini di Kosovo, Albania e Montenegro, sono facilmente esplorabili grazie ad un percorso escursionistico pensato apposta per i visitatori.
La Palma, Canarie
Il lato più selvaggio delle Isole Canarie:
La Palma è una delle isole più collinari e meno sviluppate dell'arcipelago. I crateri vulcanici, i deserti e le foreste hanno un fascino unico, accompagnato delle sue piccole spiagge di sabbia nera. Qui potrete alternare escursioni nel paesaggio mozzafiato dell'isola ad un bagno rilassante.
Trovata la meta di montagna o lago ideale per le vacanze estive? Trova ora il tuo volo con Jetcost!