Data l'importanza planetaria della meta, i voli per New York sono frequenti da diversi aeroporti italiani. Molte compagnie aeree importanti, tra cui Alitalia, Air France, KLM e le statunitensi Delta, American Airlines e United hanno in programma voli New York a/r diretti o con soste intermedie. L'Aeroporto Internazionale JFK è il principale scalo della Grande Mela, destinazione di una gran parte dei voli per New York provenienti dall'Italia. Oltre all'aeroporto intitolato all'indimenticato presidente John F.Kennedy, i voli New York possono avere altre due possibili destinazioni: La Guardia e Newark. Tutti e tre gli scali si trovano lontani dal centro di Manhattan. Il più vicino, La Guardia, è a circa 17 Km ma la grande disponibilità di treni e bus rende lo spostamento verso il cuore di New York molto semplice. In alternativa ai mezzi pubblici, si può approfittare per regalarsi un primo assaggio della New York classica, chiamando al volo uno degli storici yellow cab Taxi.
Prima di partire per gli Stati Uniti, è bene accertarsi che il passaporto elettronico abbia almeno sei mesi di validità residua. Inoltre è fondamentale aver compilato il modulo ESTA, direttamente online, almeno tre giorni prima della partenza. In fase di prenotazione del viaggio, è sempre consigliabile controllare la disponibilità di voli low cost New York, spesso acquistabili a tariffe veramente interessanti.
Per vivere al meglio la Big Apple, è opportuno cercare tra le diverse tipologie di hotel a New York, scegliendo quelli più vicini a luoghi simbolo come:
Ti potrebbe interessare anche:
Voli di San Valentino: Con le sue luci e i suoi splendidi grattacieli, la città che non dorme mai saprà incantarvi e farvi perdere tra le sue innumerevoli vie di ristoranti di cucina di tutto il mondo e le sue quasi inesauribili possibilità di divertimento. E che dire delle famose gallerie d’arte e dei locali di musica live? E per concludere una serata di San Valentino perfetta made in NYC vi basterà una visita all’ultimo piano dell’Empire State Building, vi lascerà senza fiato. Continua a leggere.
Il prezzo più basso registrato negli ultimi 15 giorni per un volo dall'Italia a New York è di 192 €.
New York ha 3 aeroporti: John F. Kennedy, La Guardia, Newark.
Le città più popolari in Stati Uniti secondo le ricerche dei nostri utenti sono: Washington, New York, Chicago, San Francisco.