Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

×
Vogliamo fornirti la migliore esperienza possibile e per farlo utilizziamo i cookie. Scopri di più su come usiamo i cookie o come cambiare la tua configurazione.

Confronta voli economici Aer Lingus con Jetcost

  • Confronta con:

Offerte voli Aer Lingus

I voli Aer Lingus sono operativi in ben dodici scali nel Regno Unito e negli aeroporti di Dublino, Cork, Knock e Shannon in Irlanda. Per quanto riguarda l'Italia, la compagnia irlandese è attiva negli aeroporti milanesi di Malpensa e Linate, oltre che in quelli di Verona, di Venezia, di Bologna, di Roma Fiumicino, di Napoli e di Catania Fontarossa. Tra le destinazioni a lungo raggio primeggiano gli Stati Uniti con l'aeroporto di New York JFK, oltre a quelli di Boston, di Chicago O'Hare, di Washington Dulles e di Orlando.

I voli per l'Irlanda in partenza dall'Italia garantiscono l'approdo in una terra ricca di fascino in cui storia, natura ed arte convivono in un mix perfettamente riuscito e in cui possono essere vissute esperienze alquanto varie che spaziano dalla visita di pittoreschi villaggi agli itinerari en plein air tra scogliere selvagge e penisole incontaminate. I voli Aer Lingus raggiungono una sessantina di destinazioni: i collegamenti a corto raggio servono i principali aeroporti europei e le città del bacino del Mediterraneo nel Nord Africa.

Volare con Aer Lingus

Fondata nel 1936, Aer Lingus è la più antica compagnia aerea irlandese e la seconda più grande compagnia nazionale. Con il quartier generale collocato presso l'aeroporto di Dublino, la compagnia è operativa in Europa, nel Nord America e in Nord Africa. Aer Lingus vanta una flotta di circa cinquanta aeromobili che vengono costantemente revisionati e periodicamente sostituiti, come testimonia il recente approvvigionamento di nuovi Airbus.

Bagaglio a mano

I passeggeri dei voli Aer Lingus possono portare con sé un bagaglio a mano di dimensioni massime pari a 55 cm x 40 cm x 24 cm. Il peso non deve superare i 10 kg. Ai passeggeri voli Aer Lingus è anche consentito portare con sé una piccola borsa o un accessorio (come un porta laptop). Questi oggetti personali non devono essere più grandi di 25 cm x 33 cm x 20 cm.

Bagaglio in stiva

I passeggeri dei voli Aer Lingus possono trasportare in stiva un bagaglio di dimensioni massime totali di 158 cm a passeggero. E' possibile selezionare una classe di peso per poter portare fino a 3 bagagli con diverso peso massimo:
 
  • Opzione Small, con 15 kg di bagaglio 
  • Opzione Medium, pari a 20 kg 
  • Opzione Large, pari a 25 kg 
  • Opzione Extralarge, pari a 40 kg in due bagagli. 

Nessun bagaglio può superare singolarmente i 32 kg. Se i bagagli eccedono il limite di peso la compagnia addebiterà un sovrapprezzo per ogni chilo aggiuntivo.

Check in online

Il check in online con Aer Lingus è effettuabile entro 30 giorni dalla data di partenza su tutte le tratte in Europa. Il check-in online per le prenotazioni di gruppo e le prenotazioni effettuate tramite il call center Aer Lingus o un'agenzia di viaggi è disponibile entro 30 ore dall'orario di partenza previsto. Gli orari di chiusura del check-in online variano a seconda del luogo di partenza, si consiglia di consultare il sito web della compagnia per maggiori dettagli. È possibile effettuare il check-in online entro 24 ore dall'orario di partenza previsto su tutte le rotte da e per il Nord America. In questo caso il check-in online chiude 2 ore prima dell'orario di partenza previsto.

Aer Lingus (EI/EIN)

Info

  • Nome della compagnia aerea: Aer Lingus
  • Codice IATA: EI
  • Paese d’origine: Irlanda
  • Anno di fondazione: 1936
  • Sede: Aeroporto di Dublino, Irlanda
  • Flotta: 51
  • Sito internet: aerlingus.com


Confronta e trova ora il tuo volo Aer Lingus con Jetcost!

4 / 5
Molto buono 165 opinioni

Qual è la tua opinione su Aer Lingus?

Iscriviti gratuitamente per ricevere gli ultimi aggiornamenti sui viaggi.
Seleziona Consenti quando compare la finestra delle notifiche.