Palermo presenta il maggior numero di monumenti ed attrazioni nel suo pittoresco centro storico. Tra i siti più importanti non si può non citare:
La città è vivace e movimentata, specialmente nel centro storico. Le maggiori piazze sono Piazza Pretoria, Piazza dell'Indipendenza, Piazza San Domenico, Piazza Ruggero Settimo e Piazza Vigliena.
La cucina palermitana è caratterizzata da prelibatezze come pane e panelle, gli immancabili arancini, la caponata, la cassata, la Torta Setteveli, gli anelletti al forno e i carciofi ripieni al sugo.
Il clima è caldo e mediterraneo, con estati afose ed inverni con temperature medie intorno ai 15°C. I veicoli forniti dal servizio di autonoleggio Palermo sono a completa disposizione delle esigenze dei viaggiatori. Le condizioni climatiche permettono di visitare Palermo in ogni periodo dell'anno.
I voli Roma-Palermo atterrano all'aeroporto Falcone Borsellino, a 35 km dalla città. I voli low cost Roma-Palermo sono frequenti e con cadenza giornaliera. Le autolinee pubbliche, le ferrovie Trenitalia e i taxi collegano l'aeroporto con Palermo. Spostarsi all'interno del territorio cittadino è possibile grazie all'azienda pubblica locale AMAT, viaggiando su tram ed autobus. Gli hotel Palermo e tutte le altre strutture turistico-alberghiere accolgono ogni giorno viaggiatori da tutto il mondo, rispondendo alle necessità dei budget più diversi.
Il prezzo più basso registrato negli ultimi 15 giorni per un volo da Roma a Palermo è di 19 €.
Roma dista circa 420 km da Palermo.
Palermo ha un solo aeroporto: Palermo - Punta Raisi.
Roma ha 2 aeroporti: Ciampino, Fiumicino.
Le città più popolari in Italia secondo le ricerche dei nostri utenti sono: Catania, Cagliari, Palermo, Bari, Brindisi.