Sono molte le compagnie aeree che hanno in calendario voli Roma-Budapest. Sia Ryanair che Wizz Air hanno offerte su voli low cost Roma-Budapest senza scalo, parecchio convenienti, soprattutto se prenotate con sufficiente anticipo. Alitalia è tra le compagnie di bandiera che prevedono voli Roma-Budapest non-stop. In alcuni casi, può essere conveniente cercare offerte con partenze dagli aeroporti romani di Fiumicino Leonardo da Vinci o Ciampino, per arrivare a Budapest-Ferihegy International, effettuando uno scalo intermedio, a bordo di aerei Swiss Air, KLM, Lufthansa o British Airways.
Il volo Roma-Budapest ha una durata media di 1 ora e 45 minuti. Per volare da Roma a Budapest è necessaria la sola carta d'identità valida per l'espatrio. L'aeroporto di destinazione si trova a circa 28 Km dalla città, il cui centro può essere raggiunto sia in taxi, sia utilizzando il servizio pubblico di autobus o il treno che parte dal Terminal 1, principalmente utilizzato da compagnie low cost.
Il panorama di Budapest di notte, con le luci dorate della città che tagliano il buio del Danubio, rappresenta una scena di imperdibile bellezza. Il Castello di Buda che domina la riva sinistra del fiume, è senza dubbio il monumento che colpisce maggiormente, non solo per la sua mole. Costruito a metà del tredicesimo secolo, è stato residenza di molte generazioni di reali ungheresi. Patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO, il Castello di Buda è visitabile sia con guide che privatamente.
La città è ricca di magnifici ponti e di posti da vedere, tra cui:
Il prezzo più basso registrato negli ultimi 15 giorni per un volo da Roma a Budapest è di 47 €.
Roma dista circa 810 km da Budapest.
Budapest ha un solo aeroporto: Budapest - Ferihegy.
Roma ha 2 aeroporti: Ciampino, Fiumicino.
Le città più popolari in Ungheria secondo le ricerche dei nostri utenti sono: Budapest, Budapest Keleti.