Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

×
Vogliamo fornirti la migliore esperienza possibile e per farlo utilizziamo i cookie. Scopri di più su come usiamo i cookie o come cambiare la tua configurazione.

Voli Grecia

  • Confronta con:

I voli per Grecia permettono di raggiungere una delle nazioni d'Europa più interessanti da visitare: siti archeologici di eccezionale importanza, paesini caratteristici e un mare meraviglioso, la rendono una meta ideale per le vacanze. La maggior parte dei voli Grecia collegano l'Italia con i due principali scali del Paese, Atene e Salonicco.

Jetcost vi offre le migliori offerte sui voli Grecia

In particolare la capitale merita una visita per l‘Acropoli che domina la città dall'alto ed è ricca di monumenti, tra cui spicca il celebre Partenone. Tra le altre numerose attrattive, sono da vedere anche:

  • l'Agorà
  • il Museo Archeologico Nazionale
  • il quartiere della Plaka
. Anche Salonicco è una città che offre molti motivi di interesse per il turista, come la chiesa ortodossa di Agios Dimitros e i suoi mosaici, le antiche mura, la Rotonda e l'arco di Galerio. Molti voli low cost Grecia raggiungono queste due destinazioni, l'aeroporto di Eleftherios Venizelos ad Atene e quello di Macedonia a Salonicco, offrendo biglietti a prezzi davvero convenienti.

Oltre ad Atene e a Salonicco, che sono anche delle ottime basi di partenza per visitare la parte continentale del Paese, molti voli per Grecia raggiungono le tantissime e meravigliose isole che la caratterizzano: Cicladi, Sporadi, isole del Dodecanneso, Ionie e via dicendo. Bagnate da un mare stupendo, sono una differente dall'altra e anche di diverse dimensioni, piccole o con una superficie più estesa, caso in cui è conveniente prenotare una macchina presso un autonoleggio a Grecia, per poterle visitare completamente. Per raggiungere le isole più grandi i voli Grecia sono spesso diretti, soprattutto nei periodi di alta stagione: si dovrà invece cambiare, prendendo un altro aereo o un traghetto, per raggiungere quelle più piccole.

Trovare una sistemazione per soggiornare in Grecia non è difficile, perché sono tante le strutture disponibili, tra affittacamere, alberghi e residence, ma essendo una meta turistica molto frequentata, soprattutto in estate, per non rischiare di non trovare posto si consiglia di prenotare anticipatamente un hotel a Grecia, sia per le città che per le isole. Oltre alle strutture ricettive, il Paese offre in tutte le località anche tantissimi posti per mangiare e per assaporare gli squisiti piatti proposti dalla cucina locale.

Principali rotte cercate

Ultime Ricerche per voli Grecia

Iscriviti gratuitamente per ricevere gli ultimi aggiornamenti sui viaggi.
Seleziona Consenti quando compare la finestra delle notifiche.