Trova un'offerta last minute o un volo low cost Condor
La base principale della compagnia è l'Aeroporto di Francoforte sul Meno. Un hub secondario, inoltre, è attivo presso lo scalo aeroportuale di Monaco di Baviera. I modelli di aeromobili in dotazione alla compagnia sono principalmente Airbus, Boeing 757 e Boeing 767. La flotta attualmente in servizio comprende circa 50 aeromobili. A partire dal 2008 la società britannica Thomas Cook Group è proprietaria esclusiva della compagnia, escludendo così definitivamente la partecipazione di Lufthansa, storico socio di Condor.
A distanza di pochi mesi dalla fondazione, la compagnia avvia le prime operazioni di volo il 28 marzo 1956. Nel corso degli anni la società è stata capace di non limitarsi a servire voli Germania ma di affermarsi anche come un vettore serio ed affidabile per tratte a lungo raggio con destinazioni extra-continentali in America, Asia ed Africa. La compagnia effettua alcuni dei suoi voli grazie ad alcuni accordi di codesharing stipulati con importanti operatori del settore, quali Volaris, Air Dolomiti, WestJet, Austrian Airlines, LOT Polish Airlines, Alaska Airlines e Air North.
I colori ufficiali della compagnia aerea sono il blu ed il bianco, riportati sul logo e sulla livrea degli aeromobili. La società è retta dal lavoro di oltre 2.300 dipendenti in volo e da terra. Le classi disponibili a bordo sono le seguenti: Business, Premium Economy ed Economy. La Business class offre comodi sedili realizzati dalla Zodiac Aerospace ed uno schermo a 15'' per usufruire di diversi contenuti multimediali. La classe Economy, invece, può usare quest'ultimo servizio solo ad accesso limitato. La compagnia, inoltre, offre Miles & More, un programma Frequent Flyer realizzato in partnership con altri 13 vettori europei ed al quale si può aderire a titolo gratuito.Ecco qui di seguito un elenco parziale di alcune delle più importanti destinazioni raggiunte dai voli Condor:
Le domande frequenti su Condor