Si consiglia di prenotare un mezzo presso un'agenzia di noleggio auto Catania e conviene fare lo stesso anche per la sistemazione. La città, infatti, è una meta turistica molto popolare, per cui in alcuni periodi dell'anno, soprattutto durante la bella stagione, si può avere qualche difficoltà a trovare strutture libere. La soluzione migliore è più funzionale è, naturalmente, quella di scegliere un hotel Catania situato nel bellissimo centro storico, tutelato dall’UNESCO come Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Da non perdere la splendida piazza del Duomo, dove si possono ammirare l'elefantino realizzato in pietra lavica chiamato “O Liotru“ e divenuto il simbolo della città, la cattedrale di Sant'Agata, il Palazzo degli Elefanti, che è sede del Municipio, il Palazzo dei Chierici e la fontana dell’Amenano, dove è visibile il fiume che scorre sotto al centro abitato. Da questa piazza parte la via Etnea, la strada dello shopping lunga 3 km, su cui si affacciano meravigliosi edifici civili e religiosi in stile barocco. Tra le altre cose da vedere a Catania ci sono:
Affittare una macchina presso un autonoleggio Catania è la soluzione ideale per chi vuole visitare anche i dintorni della città, che sono davvero da non perdere. L’Etna, ad esempio, è una meta "obbligata", perché questo vulcano ancora attivo regala degli scenari molto suggestivi: diversi tour operator organizzano escursioni, verso i crateri sommitali e altri luoghi davvero spettacolari.
Ma un noleggio auto Catania offre anche la possibilità di raggiungere facilmente altre bellissime località, come la Riviera dei Ciclopi, Acicastello e Acitrezza.
Noleggia la macchina dei tuoi sogni tra un'ampia scelta di modelli a Catania - Fontanarossa. Rilassati e goditi ogni singolo momento con la tua famiglia o i tuoi amici.