Sono tante le cose da vedere nel capoluogo siciliano ed è per questo motivo che, oltre a una macchina presso un autonoleggio Palermo, conviene prenotare anche un hotel Palermo per alcuni giorni, in modo da avere tutto il tempo necessario per visitare i siti più importanti dal punto di vista storico artistico.
Tra questi sono da non perdere, la chiesa della Martorana, edificata nel 1143 e poi trasformata nel XVI e XVII secolo, la Cattedrale, che conserva nelle stanze del Tesoro la tiara d’oro della Regina Costanza d’Aragona, il Palazzo dei Normanni, dove si può ammirare la Cappella Palatina decorata con dei meravigliosi mosaici bizantini, e le catacombe nei sotterranei del Convento dei Cappuccini, dove si trovano le tombe di diversi personaggi famosi. Il tour della città, naturalmente, non finisce qui, perché sono ancora molti i luoghi da vedere, come
Vale assolutamente la pena di visitare anche i dintorni della città ed è per questo che un noleggio auto Palermo può rivelarsi particolarmente utile. Ad esempio, per raggiungere Monreale, che si trova a circa 8 km dal centro, e dove si può ammirare la splendida cattedrale dedicata alla Vergine Maria e realizzata in stile arabo normanno nel XII secolo. Altra meta obbligata è la spiaggia di Mondello, lambita da acque limpide e azzurre, su cui si affacciano bellissimi villini in stile liberty e diversi ristoranti con vista sul mare. Questa località dista dalla città circa 14 km e, con un mezzo affittato presso un noleggio auto Palermo, si arriva a destinazione in meno di un quarto d'ora.
Prenota gratuitamente la tua auto a Palermo - Punta Raisi. Una vasta gamma di veicoli è a tua disposizione in ogni momento dell'anno.