Oggi Miami è una metropoli di oltre 400.000 abitanti ricca di attrazioni turistiche di rilievo come:
Miami è una delle città più attive del mondo nell'ambito della vita notturna. La città si rivela estremamente interessante per gli amanti della movida, dello shopping sfrenato e delle spiagge assolate. Non dimenticate di visitare perciò aree come Bayside Marketplace e Flagler Street.
A Miami la moneta corrente in circolazione è il dollaro statunitense, approssimativamente equivalente a 0,90 euro; il fuso orario, invece, è di 6 ore indietro rispetto all'Italia.
Il clima cittadino è definito "quasi tropicale", ovvero caldo e umido durante tutto l'anno e con temperature medie di 20°C in inverno. Si consiglia di scegliere di muoversi con i comodi servizi di autonoleggio Miami, in modo da potersi spostare in libertà in città e nel contado. Il clima è godibile in tutte le stagioni dell'anno ed i mesi più caldi sono compresi tra giugno e settembre.
I voli per Miami approdano all'aeroporto internazionale di Miami, situato a 13 km dal centro della città. I voli low cost Miami interni nonché i voli Miami intercontinentali atterrano tutti nello stesso aeroporto. I passeggeri dei voli Miami possono raggiungere il centro della città tramite i taxi, i veicoli forniti dai servizi di autonoleggio, le navette dedicate, i treni della rete metropolitana sopraelevata e le ferrovie Tri Rail. Gli hotel Miami sono strutture alberghiere d'eccellenza e propongono diverse soluzioni d'accomodation, in grado di adattarsi ad ogni tipo di budget.
Il prezzo più basso registrato negli ultimi 15 giorni per un volo dall'Italia a Miami è di 257 €.
Miami ha un altro aeroporto: Fort Lauderdale.
Le città più popolari in Stati Uniti secondo le ricerche dei nostri utenti sono: New York, Orlando, Miami.
Miami è una delle maggiori città degli Stati Uniti d'America ed il capoluogo della contea di Miami-Dade. La sua storia inizia nel XVI secolo, con la dominazione coloniale spagnola. I voli per Miami sono piuttosto frequenti, poiché l'Aeroporto Internazionale di Miami è collegato quotidianamente con le maggiori città americane, europee ed asiatiche.