Copenaghen rappresenta uno delle più eleganti città dell'Europa Settentrionale ed è caratterizzata dalla presenza di diversi monumenti e luoghi d'interesse come:
Copenaghen è una città molto movimentata, ricca di eventi musicali e culturali. Da non perdere l'occasione di visitare il più antico parco di divertimenti del mondo, Tivoli.
A Copenhagen la valuta corrente in circolazione è la corona danese, equivalente a circa 0,10 euro; il fuso orario, invece, è lo stesso dell'Italia.
Il clima della capitale danese è oceanico, ovvero con precipitazioni relativamente moderate, inverni rigidi ed estati piuttosto fresche. Si consiglia di usufruire dei servizi di noleggio auto disponibili, in modo da potersi muovere in libertà tra i diversi distretti della città e nella regione dell'Hovedstaden. Si raccomanda, inoltre, di visitare la città durante il periodo estivo, in modo da poter godere delle temperature più miti.
I voli per Copenaghen approdano all'aeroporto internazionale di Kastrup, situato a circa 9 km dal centro. Anche i voli low cost Copenaghen nonché i voli Copenaghen serviti dalle compagnie di bandiera atterrano tutti nello stesso scalo. I passeggeri dei voli Copenaghen possono raggiungere il centro della città tramite i taxi, i veicoli forniti dai servizi di autonoleggio, gli autobus di linea/shuttle e le linee della metropolitana attive 24 ore su 24 (il biglietto costa 3,21 euro e la tratta dura 15 minuti). Copenaghen naturalmente dispone di un grandissimo numero di strutture ricettive d'eccellenza, come alberghi, pensioni, ostelli e bed & breakfast, le quali propongono diverse soluzioni d'accomodation in grado di soddisfare qualsiasi tipo di viaggiatore.
Il prezzo più basso registrato negli ultimi 15 giorni per un volo dall'Italia a Copenaghen è di 20 €.
Copenaghen ha un solo aeroporto: Copenaghen.
Le città più popolari in Danimarca secondo le ricerche dei nostri utenti sono: Copenaghen, Billund.
Copenaghen è la capitale della Danimarca e ad oggi conta oltre 560.000 abitanti. La storia della città inizia durante il periodo vichingo, quando venne fondata come insediamento da alcuni pescatori della zona. I voli per Copenaghen sono molto frequenti, poiché l'Aeroporto Internazionale di Kastrup è dotato di 3 terminal ed è collegato quotidianamente con le maggiori città dell'Europa, della Russia e del Nord America.