L'hub principale è l'Aeroporto Internazionale di Exeter; le basi secondarie, invece, sono situate negli scali di Aberdeen, Birmingham, Belfast, Edimburgo, Glasgow, Londra-Gatwick e Newcastle. La flotta in servizio include oltre 70 velivoli, principalmente Bombardier Dash 8 Q400, Embraer E-175 ed Embraer E-195. Alcuni degli aeromobili sono concessi in leasing dalla compagnia aerea di bandiera belga Brussels Airlines. Inoltre, due compagnie aeree, ovvero Stobart Air e Blue Island, operano in franchising con Flybe e servono principalmente collegamenti tra le città del Regno Unito e le dipendenze britanniche, come l'Isola di Man, Guernsey e Jersey.
Fondata nel 1979 come Jersey European Airways, la compagnia incomincia le sue prime operazioni di volo nello stesso anno. Le destinazioni servite dalla compagnia britannica non si limitano ai voli Gran Bretagna interni, ma permettono ai viaggiatori di raggiungere moltissime città europee.Il lavoro svolto dalla compagnia è stato riconosciuto nel 2009 con l'assegnazione dell'onorificenza dell'Ordine dell'Impero Britannico in occasione del compleanno della regina Elisabetta II del Regno Unito.
I colori ufficiali del logo e della livrea della compagnia sono il blu ed il celeste. Il numero di passeggeri nel 2014 è stimato intorno alle 7.7 milioni di unità. Lo staff in servizio da terra e a bordo dei voli, invece, include circa 1.700 dipendenti. Flybe aderisce al programma Frequent Flyer internazionale Avios, al quale aderiscono molti altri operatori europei del settore. Alcuni voli sono operati grazie ad importanti accordi di codesharing firmati con Aer Lingus, Fly Emirates, Etihad Airways, Finnair, KLM, British Airways e Cathay Pacific.Qui di seguito sono elencate alcune delle destinazioni più importanti raggiunte dai voli Flybe:
Le domande frequenti su Flybe
Le compagnie aeree più cercate e popolari