Trova un'offerta last minute o un volo low cost Bangkok Airways
La base principale della compagnia ha sede presso l'Aeroporto Suvarnabhumi di Bangkok. I due hub secondari, invece, si trovano presso gli scali di Phuket e Chiang Mai. La flotta in servizio è dotata di poco più di 30 aeromobili, principalmente modelli Airbus e ATR 72. I velivoli hanno una capienza molto variabile, compresa tra i 70 (ATR 72) ed i 162 passeggeri (Airbus A320-200). Inoltre, la società ha di recente stretto importanti accordi commerciali con Vladivostok Avia, compagnia aerea russa in attività dal 1993.
Fondata nel 1968 come Sahakol Air, la società avvia voli con regolarità solo a partire dal 1986, diventando progressivamente la più importante compagnia aerea privata del Regno di Thailandia. Le destinazioni servite da Bangkok Airways non si riducono ai soli voli Tailandia interni ma offrono diverse soluzioni di viaggio per raggiungere un gran numero di località del continente asiatico. Al momento la compagnia non fa parte di alcuna alleanza internazionale di operatori del settore. Tuttavia, gli elevati standard di qualità offerti hanno consentito alla compagnia di ricevere un rating di quattro stelle dalla prestigiosa società di ricerca britannica Skytrax.
I colori ufficiali adottati dalla compagnia thailandese sono il blu, il rosso e l'oro, riportati sul logo della società e sulla livrea dei velivoli. Il personale impiegato da terra e a bordo sfiora attualmente le 2.500 unità. La compagnia dispone di un proprio programma Frequent Flyer chiamato Flyer Bonus, nonché di due esclusivi spazi lounge presso l'Aeroporto di Bangkok, il Blue Ribbon Club Lounge ed il Boutique Lounge. Inoltre, Bangkok Airways sta pianificando di espandere il suo raggio d'influenza, rafforzando la sua presenza in Birmania, Cina e Vietnam. Nell'elenco sottostante è riportata una lista parziale delle destinazioni servite dai voli Bangkok Airways:
Le domande frequenti su Bangkok Airways
Le compagnie aeree più cercate e popolari