Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

×
Vogliamo fornirti la migliore esperienza possibile e per farlo utilizziamo i cookie. Scopri di più su come usiamo i cookie o come cambiare la tua configurazione.

Confronta voli economici Bangkok Airways con Jetcost

  • Confronta con:

Informazioni su Bangkok Airways

La base principale della compagnia ha sede presso l'Aeroporto Suvarnabhumi di Bangkok. I due hub secondari, invece, si trovano presso gli scali di Phuket e Chiang Mai. La flotta in servizio è dotata di poco più di 30 aeromobili, principalmente modelli Airbus e ATR 72. I velivoli hanno una capienza molto variabile, compresa tra i 70 (ATR 72) ed i 162 passeggeri (Airbus A320-200). Inoltre, la società ha di recente stretto importanti accordi commerciali con Vladivostok Avia, compagnia aerea russa in attività dal 1993.

Tutti i voli Bangkok Airways al miglior prezzo con Jetcost

Fondata nel 1968 come Sahakol Air, la società avvia voli con regolarità solo a partire dal 1986, diventando progressivamente la più importante compagnia aerea privata del Regno di Thailandia. Le destinazioni servite da Bangkok Airways non si riducono ai soli voli Tailandia interni ma offrono diverse soluzioni di viaggio per raggiungere un gran numero di località del continente asiatico. Al momento la compagnia non fa parte di alcuna alleanza internazionale di operatori del settore. Tuttavia, gli elevati standard di qualità offerti hanno consentito alla compagnia di ricevere un rating di quattro stelle dalla prestigiosa società di ricerca britannica Skytrax.

I colori ufficiali adottati dalla compagnia thailandese sono il blu, il rosso e l'oro, riportati sul logo della società e sulla livrea dei velivoli. Il personale impiegato da terra e a bordo sfiora attualmente le 2.500 unità. La compagnia dispone di un proprio programma Frequent Flyer chiamato Flyer Bonus, nonché di due esclusivi spazi lounge presso l'Aeroporto di Bangkok, il Blue Ribbon Club Lounge ed il Boutique Lounge. Inoltre, Bangkok Airways sta pianificando di espandere il suo raggio d'influenza, rafforzando la sua presenza in Birmania, Cina e Vietnam. Nell'elenco sottostante è riportata una lista parziale delle destinazioni servite dai voli Bangkok Airways:

  • Thailandia: Bangkok-Suvarnabhumi, Bangok-Don Mueang, Chiang Mai, Krabi, Lampang, Pattaya, Phuket, Hua Hin, Chiang Rai, Rayong
  • Cina: Xi'an, Zhengzou, Shenzen, Nanchino, Hangzou, Jinghong
  • Birmania: Bagan, Mandalay, Naypyidaw, Yangon
  • Altre destinazioni in Asia: Dacca, Phnom Penh, Singapore, Hong Kong, Bangalore, Mumbai, Fukuoka, Hiroshima, Vientiene, Malé, Kuala Lampur, Da Nang, Ho Chi Minh

Bangkok Airways (PG/BKP)

Bangkok Airways è una compagnia aerea thailandese, fondata nel 1968. I voli Bangkok Airways permettono di raggiungere gran parte delle città più importanti dell'intero continente asiatico.

3,9 / 5
Buono 107 opinioni

Qual è la tua opinione su Bangkok Airways?