Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

×
Vogliamo fornirti la migliore esperienza possibile e per farlo utilizziamo i cookie. Scopri di più su come usiamo i cookie o come cambiare la tua configurazione.

Confronta voli economici Air Arabia con Jetcost

  • Confronta con:

Offerte voli Air Arabia

I voli Air Arabia sono diretti solitamente verso altre città del Medio Oriente, del Nord Africa, del subcontinente indiano e dell'Asia Centrale. L'hub principale della compagnia è l'Aeroporto Internazionale Sharjah, negli Emirati Arabi Uniti. Dispone anche di una base minore presso l'Aeroporto Internazionale di Ras Al-Khaima e possiede ben tre controllate con lo stesso nome in Egitto, in Giordania, in Marocco (rispettivamente Air Arabia Egitto, Air Arabia Giordania e Air Arabia Marocco), nonché Fly Yeti in Nepal.

Volare con Air Arabia

La società è stata fondata il 3 febbraio del 2003 ed ha iniziato le sue operazioni di volo ufficiali solo pochi mesi dopo, il 28 ottobre. Le oltre 115 destinazioni disponibili rendono la compagnia capace di non limitarsi ad effettuare voli per Emirati Arabi, ma di servire un bacino d'utenza ben più ampio grazie alle tratte intercontinentali. Inoltre, la compagnia è membro della Arab Air Carriers Organization - AACO, un'alleanza regionale di compagnie aeree provenienti dal Medio Oriente e dall'Africa settentrionale.

I colori ufficiali della compagnia araba sono il rosso ed il bianco. Air Arabia dispone, inoltre, di un proprio programma fedeltà denominato "Airewards": questa speciale raccolta punti consente di acquistare interi biglietti gratis, ottenere degli sconti sulle tariffe previste, aumentare la quantità di bagaglio da trasportare, selezionare i pasti in anticipo, disporre di un'assicurazione di viaggio, scegliere i posti a bordo dell'aeromobile e ricevere servizi aggiuntivi da terra.

Bagaglio a mano

I passeggeri dei voli Air Arabia possono portare con sé un bagaglio a mano di massimo 10 kg per passeggero e di dimensioni minori di 55 cm x 40 cm x 20 cm, incluse maniglie, tasche e rotelle. I bambini sotto i due anni possono portare una borsa di dimensioni standard (per oggetti di cui il bambino potrebbe aver bisogno durante il volo).

Bagaglio in stiva

I passeggeri dei voli Air Arabia possono trasportare in stiva un bagaglio del peso selezionato al momento della prenotazione o della modifica del volo (20 Kg, 30 Kg o 40 Kg) senza alcun limite sul numero di pezzi. Per i bagagli che superano il peso massimo verrà applicata una tariffa extra. La dimensione massima totale del bagaglio da stiva con Air Arabia è di 160 cm sommando larghezza, lunghezza e altezza.

Check in online

Il check in al banco con Air Arabia è effettuabile da 3 ore prima dell’orario di partenza del volo e chiudono 1 ora prima dell’ora di decollo.Per quanto riguarda il check-in online, se si vola da Sharjah sarà aperto 36 ore prima della partenza. Se la partenza è invece da altri aeroporti, il check-in online sarà aperto 24 ore prima dell'orario di partenza.

Air Arabia (G9/ABY)

Info

  • Nome della compagnia aerea: Air Arabia
  • Codice IATA: G9
  • Paese d’origine: Emirati Arabi Uniti
  • Anno di fondazione: 2003
  • Sede: Aeroporto Internazionale Sharjah, Emirati Arabi Uniti
  • Flotta: 49 aerei
  • Sito internet: airarabia.com


Confronta e trova ora il tuo volo Air Arabia con Jetcost!

{{ rates }} / 5 {{ rates }} / 5 {{ rates }} / 5 {{ rates }} / 5

Qual è la tua opinione su Air Arabia?