L'anno di fondazione, il lontano 1926, fa della United anche una delle compagnie più antiche. La tradizione è un fattore chiave che ancora oggi influisce positivamente sull'ottimo trattamento riservato a tutti i passeggeri dei voli United Airlines. La business class si distingue in eccellenza, soprattutto su voli United a lungo raggio, durante i quali il massimo comfort è una necessità per diverse tipologie di viaggiatori.
Gli aeroporti degli Stati Uniti sono gli scali maggiormente impiegati per il decollo e l'atterraggio di voli United. La compagnia ha la sua sede di rappresentanza a Chicago e l'Aeroporto Internazionale di Chicago O'Hare rappresenta l'hub di riferimento principale per gli aerei United.Nel 2010 United Airlines ha completato la sua fusione con la Continental Airlines, consolidando una leadership mondiale difficilmente attaccabile, fondata su un servizio di grande affidabilità, su un personale altamente qualificato e su una flotta di oltre 715 aeromobili.I 23 Boeing 747-400 che volano ogni giorno con logo United, trasportano agevolmente 374 passeggeri ciascuno e sono in grado di coprire rotte intercontinentali, molte delle quali con partenze dall'Italia con destinazione Stati Uniti.United, oltre ad essere membro, è anche tra i soci fondatori di Star Alliance, la più importante alleanza di compagnie aeree del mondo che rappresenta un'ulteriore garanzia di qualità e standard elevati.
Sono circa 3700 i voli United Airlines operati quotidianamente dalla compagnia statunitense. Oltre la metà delle tratte ha per destinazione o hub di partenza un aeroporto americano. Sono tantissime, infatti, le offerte di voli Stati Uniti United, anche dall'Italia.United Airlines, inoltre, è leader sia per convenienza, sia per servizi offerti, sui voli interni in USA che collegano le più importanti città americane. Sempre a United spetta la palma di vettore numero uno in collegamenti tra Stati Uniti e Hawaii, Australia e Asia.Ecco una lista degli aeroporti che è più facile e conveniente raggiungere dall'Italia a bordo di voli United Airlines:
Il prezzo dei voli United varia in base alla destinazione e al periodo di viaggio. Il prezzo più basso registrato negli ultimi 15 giorni in Italia per un volo con United è di 373 €.
Le compagnie aeree più popolari in Italia sono Ryanair, easyJet, , VOLOTEA, Vueling.
Partendo dall'Italia con United la destinazione più economica registrata negli ultimi 15 giorni è New York.
Volando con United, il luogo di partenza più economico negli ultimi 15 giorni in Italia è Bologna.
La statunitense United Airlines è tra le principali compagnie aeree del mondo, sia per voli effettuati che per numero di passeggeri trasportati. I suoi aerei arrivano in oltre 374 aeroporti, meritandosi il primato assoluto per la quantità di destinazioni mondiali raggiunte.
Qual è la tua opinione su United?