Il tour della Russia o un soggiorno in una delle sue città più rappresentative, come Mosca o San Pietroburgo, si rivelano bellissime esperienze di viaggio, in una terra di forti tradizioni, ricca d'arte e di storia.Quasi tutti i principali aeroporti italiani hanno in programma voli Russia nella tabella delle partenze. Aeroflot e Alitalia sono due delle compagnie aeree che operano voli per Russia, su Mosca e altre destinazioni, senza scali intermedi. In diversi periodi dell'anno è frequente trovare anche ottime offerte di voli low cost Russia, soprattutto con arrivi a Mosca Sheremetyevo International e San Pietroburgo Pulkovo.
Per volare in Russia, oltre ad un passaporto con 6 mesi di validità residua, occorre un visto turistico d'ingresso da richiedere diverse settimane prima di imbarcarsi su uno dei voli Russia, presso le sedi del Consolato Russo presenti a Roma, Palermo, Genova o Milano.Il Cremlino, la Cattedrale di San Basilio e la Piazza Rossa di Mosca sono tra i luoghi d'interesse più visitati dai turisti in Russia. Il territorio dell'ex Unione Sovietica, però, riserva tantissimi altri spunti. Data la sua estensione, è difficile spostarsi in macchina da una città all'altra. Le offerte di noleggio auto Russia possono essere utili, invece, a chi desidera muoversi in tutta libertà nei centri urbani o esplorarne le zone limitrofe, alla scoperta di opere come lo spettacolare edificio che ospita il Monastero della Trinità di San Sergio, a 75 Km circa da Mosca.
Oltre alle rotte solite, nuove destinazioni dei voli per Russia dall'Italia sono diventate protagoniste nell'ultimo decennio, per ragioni di turismo e di business. Samara, Kazan, Ufa, Sochi, Rostov, sono solo alcuni dei possibili arrivi dei voli Russia provenienti da scali italiani.Scegliere una tra le offerte di hotel Russia è consigliabile prima di partire, anche perché aver già prenotato un albergo permette di avere più facilmente diritto al visto d'ingresso.Sono centinaia le cose da vedere, durante un viaggio in Russia. Ecco un elenco di monumenti e luoghi che dovrebbero necessariamente trovarsi nel diario di viaggio di ogni buon turista:
Il prezzo più basso registrato negli ultimi 15 giorni per un volo per Russia dall'Italia è di 31 €.
Le città più popolari secondo le ricerche dei nostri utenti sono: Mosca, San Pietroburgo, Rostov.