Con il volo Roma-Trieste si può godere di un interessante itinerario turistico, godibile durante una vacanza, che comprende:
L'aeroporto di Ronchi dei Legionari accoglie i passeggeri dei voli low cost Roma-Trieste e quelli dei voli di bandiera di molte compagnie. Per arrivare in città possono essere utilizzati gli autobus della linea 51 APT il cui biglietto costa di 4,05 euro. Dalle ore 8 alle ore 24 è attivo anche un servizio taxi. Le compagnie di autonoleggio Trieste rappresentano, però, la modalità più veloce e comoda per raggiungere il centro e iniziare un itinerario che include anche le zone circostanti.
Il clima è sempre abbastanza mite grazie al calore che arriva dal Golfo e regala una temperatura media annuale di 15°. Infatti, quando nel periodo estivo si atterra con i voli Roma-Trieste, la città non presenta il caldo torrido che spesso affligge altre località.
Le influenze internazionali hanno dato vita ad una gastronomia molto varia e ricca sia di piatti di pesce che di carne. Una visita in questa terra permetterà di assaggiare il baccalà al pomodoro e la Jota con fagioli e crauti, il goulash e il prosciutto in crosta. Lo strudel di mele e il presnitz di frutta secca sono tra i dolci più richiesti.
A seconda delle preferenze chi arriva in città potrà scegliere gli hotel a Trieste centrali o quelli immersi in verdeggianti giardini, a pochi chilometri dal centro.
Il prezzo più basso registrato negli ultimi 15 giorni per un volo da Roma a Trieste è di 41 €.
Roma dista circa 440 km da Trieste.
Trieste ha un solo aeroporto: Trieste - R. dei Legionari.
Roma ha 2 aeroporti: Ciampino, Fiumicino.
Le città più popolari in Italia secondo le ricerche dei nostri utenti sono: Catania, Cagliari, Bari, Palermo, Brindisi.