I monumenti di maggior interesse artistico e culturale sono concentrati nella parte storica di Edimburgo, ovvero nella Old e nella New Town, dichiarate dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità. E' proprio nel nucleo antico della città che si trovano:
Sono in molti i turisti che scelgono di prendere uno dei voli per Edimburgo disponibili nel periodo estivo. E' in questa stagione, infatti, che la città ospita il celebre Festival di Edimburgo, interamente dedicato alle arti, alla musica ed allo spettacolo. Le strade della New Town offrono lo scenario perfetto per allestimenti teatrali di ogni genere e concerti di musica classica o contemporanea. Se è vero che in estate la città si popola di più, è anche vero che il suo inconfondibile fascino rimane immutato tutto l'anno e gli hotel Edimburgo sono sempre pronti ad ospitare turisti e curiosi appena atterrati da voli Edimburgo provenienti da ogni angolo del pianeta.
I voli per Edimburgo giungono a destinazione presso l'aeroporto internazionale di Edimburgo, che si trova a soli 9 km dal centro cittadino a cui è ben collegato grazie ad un'efficiente rete di trasporto pubblico. Una valida alternativa ad autobus e tram può essere il servizio di noleggio auto Edimburgo, soluzione ideale per chi vuole approfondire la conoscenza della città, spostandosi in piena autonomia. Oltre che per la sua storia, Edimburgo è famosa per il divertimento. Tanti sono i giovani che raggiungono la capitale scozzese a bordo di uno dei voli low cost Edimburgo, per vivere un'esperienza nuova e coinvolgente, tra Grassmarket e Lothian Road, le vie in cui si concentra principalmente la vita notturna.
Il prezzo più basso registrato negli ultimi 15 giorni per un volo dall'Italia a Edimburgo è di 26 €.
Edimburgo ha un solo aeroporto: Edimburgo.
Le città più popolari in Gran Bretagna secondo le ricerche dei nostri utenti sono: Londra, Bristol.
Capitale politica e culturale della Scozia, Edimburgo può essere considerata una delle città britanniche più visitate dai turisti di tutto il mondo. Numerosi sono i voli Edimburgo che confluiscono in questa città dallo stile architettonico immediatamente riconoscibile. L'aspetto di Edimburgo, che si estende su sette colli lungo la riva meridionale del Firth of Forth, è quello di una città tipicamente medievale.