Le attrazioni da visitare sono moltissime e comprendono sia l'antico centro storico, Patrimonio dell'Umanità, sia alcuni superbi Palazzi. Questa città di grande fascino è raggiunta regolarmente dai voli low-cost Catania-Napoli che permettono ai turisti di apprezzare il Maschio Angioino, senza dimenticare:
Chi arriva con il volo Catania-Napoli saprà apprezzare anche la vivacità e la bellezza dei Quartieri Spagnoli, ricchi di vicoletti, negozi di artigianato e piccoli ristoranti. Gli appassionati di mercati non trascureranno quello antico di via Pignasecca dove sono esposti pesce fresco, frutta e articoli di vario genere. Il visitatore in cerca di una divertente vita notturna troverà i locali del centro antico e quelli del quartiere Chiaia ma anche la romantica Margellina e le luci di Borgo Marinari.
La tradizione gastronomica napoletana offre ottime pizze ma anche spaghetti alle vongole e fusilli con mozzarella e olive, mentre tra i secondi, sono eccellenti i fiori di zucca ripieni e la mozzarella in carrozza, il polpo e le melanzane alla parmigiana. Un posto di riguardo meritano i dolci come babà al rhum, sfogliatelle, struffoli e l'imperdibile pastiera.
Napoli si caratterizza per gli inverni miti e le estati addolcite dall'aria di mare che consentono di perlustrare la città in qualunque periodo. I voli Catania Napoli atterrano all'aeroporto Capodichino: da lì autobus urbani e taxi percorrono i 7 km che separano lo scalo dal centro. Presso l' autonoleggio a Napoli sono disponibili vetture con cui velocizzare gli spostamenti. Inoltre alcuni hotel Napoli dispongono di navette per il trasferimento degli ospiti.
Il prezzo più basso registrato negli ultimi 15 giorni per un volo da Catania a Napoli è di 21 €.
Catania dista circa 390 km da Napoli.
Napoli ha un solo aeroporto: Napoli - Capodichino.
Catania ha un solo aeroporto: Catania - Fontanarossa.
Le città più popolari in Italia secondo le ricerche dei nostri utenti sono: Bologna, Roma, Venezia, Milano.