Girare per Genova vuol dire inoltrarsi negli storici caruggi dove ammirare gli splendidi Palazzi dei Rolli, Patrimonio Unesco, che si vedono passeggiando in Via San Luca, Via del Campo, Via Garibaldi e Salita Santa Caterina. Ma a Genova sono imperdibili anche:
La città offre ai visitatori angoli caratteristici come il quartiere di Boccadasse a cui si arriva da corso Italia per ammirare le casette dei pescatori color pastello. Anche Nervi è un luogo da visitare percorrendo la passeggiata Anita Garibaldi che si snoda per 2 km. Chi arriva con i voli di bandiera o con i voli low cost Palermo-Genova può immergersi nella vita notturna cittadina visitando i molti locali che si affacciano sul mare o gustando la movida vissuta nel centro storico dai più giovani. Il volo Palermo-Genova permette anche di gustare le trofie al pesto, i pansotti di bietole e ricotta, la torta pasqualina con carciofi, uova e formaggio e la farinata fatta con farina di ceci. Ottimi il fritto misto di pesce, lo stoccafisso e la focaccia al formaggio.
Genova ha un clima temperato che permette di visitare la città in qualsiasi stagione. Percorsa da poche strade pianeggianti e da molte salite, il modo più comodo per visitarla è servirsi di un autonoleggio a Genova. Con i voli Palermo-Genova si atterra all'aeroporto di Sestri "Cristoforo Colombo" a circa 9 km dal centro. Atterrati presso lo scalo si può salire sul Volabus e si arriva in 30 minuti in città per essere ospitati presso i moderni hotel Genova perfetti per i diversi budget.
Il prezzo più basso registrato negli ultimi 15 giorni per un volo da Palermo a Genova è di 46 €.
Palermo dista circa 780 km da Genova.
Genova ha un solo aeroporto: Genova - C. Colombo.
Palermo ha un solo aeroporto: Palermo - Punta Raisi.
Le città più popolari in Italia secondo le ricerche dei nostri utenti sono: Milano, Genova, Torino, Venezia, Verona / Brescia.