Arrivando con il volo Pisa-Bari si scopre una città ricca di testimonianze del passato e di capolavori architettonici. Visitare il capoluogo vuol dire passeggiare sul bel lungomare, fare shopping nella zona pedonale di via Sparano e ammirare:
L'aeroporto di Bari Palese, intitolato a Karol Wojtyła, è a dieci chilometri dalla città ed è lo scalo di molti voli low cost Pisa-Bari. Il trasferimento in centro dura 35 minuti con gli autobus n. 16 la cui partenza avviene regolarmente ogni ora. In funzione ci sono anche i pullman che portano alla Stazione Centrale e i taxi. I trasporti sono efficienti e puntuali ma chi non desidera attenersi alla tabella degli orari può scegliere la comodità dell' autonoleggio Bari.
Nel porto cittadino attraccano quotidianamente i traghetti provenienti da Patrasso, Venezia, Corfù, Durazzo e da altre località che portano i turisti alla scoperta del capoluogo e dei sapori della cucina locale. Oltre alle note e squisite orecchiette con cime di rapa, sono irrinunciabili le Braciole alla barese, le cozze fritte e i Vermicelli ai frutti di mare. Come dolci le cartellate e i bocconotti, il sanguinaccio dolce e le paste reali sono leccornie tipiche del posto.
Chi decide di servirsi dei voli Pisa-Bari per visitare la città deve sapere che il mese più caldo è luglio e in inverno la temperatura più bassa è di 8,8°. Bari è, quindi, una città da visitare tanto nei periodi estivi quanto nelle feste natalizie e pasquali, insieme agli amici o con tutta la famiglia. Se si arriva per motivi di lavoro sono molti gli hotel Bari che dispongono anche di sale riunioni.