Lampedusa è uno scrigno di meravigliosi paesaggi naturalistici che variano nell'aspetto, nei colori e nel profumo con l’alternarsi delle stagioni. L’isola non solo ospita delle spiagge paradisiache e un centro abitato impreziosito da graziose casette dai colori pastello: Lampedusa offre ai visitatori anche tante altre opportunità tra buona tavola, vita notturna, birdwatching, diving e snorkeling. E, il modo migliore per vivere a 360 quest’isola di ineguagliabile bellezza è quello di scegliere un autonoleggio Lampedusa per avventurarsi alla scoperta degli angoli inesplorati di questo lembo di terra siciliana.
I voli Lampedusa giungono all'aeroporto isolano situato in contrada Cala Francese, nella parte sud-est dell’isola. Optare per il noleggio auto Lampedusa è la soluzione ideale per lasciare rapidamente lo scalo ed immergersi nelle suggestive atmosfere di quest’isola utilizzata come approdo dai Fenici, dai Saraceni, dai Romani e dai Greci. Tra le tappe d’obbligo di un tour dell’isola si annoverano:
Inscindibile è il rapporto tra Lampedusa e il suo splendo mare. Grazie all'autonoleggio Lampedusa, l’isola può essere attraversata in libertà alla ricerca degli arenili più mondani ed affollati, ma anche di insenature strette e lunghe, di silenziose baie in cui le falesie di un colore bianco accecante si tuffano in mare immerse in una natura incontaminata. Tra le spiagge imperdibili, oltre alla celebre Spiaggia dei Conigli, vanno citate Cala Creta, Cala Croce, Cala Galera, Cala Pulcino, Cala Greca e la Guitgia. Gli hotel Lampedusa mettono a disposizione del materiale informativo sulle spiagge, sugli itinerari di trekking e sugli eventi presenti nell'isola.