Conosciuta come la culla del Rinascimento italiano, Firenze è una città ricca di storia e di arte. I monumenti più famosi ed importanti di Firenze si trovano concentrati nel nucleo storico cittadino, ed in particolare nella celebre Piazza del Duomo e nell'elegante Piazza della Signoria, dove si trovano:
La zona centrale della città è ricca di hotel Firenze per tutte le tasche, in grado di soddisfare le particolari esigenze di ogni turista. Un viaggiatore che si rispetti non può dire di aver visitato Firenze senza essere entrato in uno degli innumerevoli poli museali presenti in città, a partire dalla Galleria degli Uffizi, vero e proprio scrigno di tesori, in cui sono conservate le tele più famose del Botticelli, i capolavori di Raffaello, Caravaggio, Leonardo da Vinci e Tiziano, solo a voler fare qualche nome. Spostandosi a bordo del veicolo reperito presso un autonoleggio Firenze si può raggiungere la Galleria dell'Accademia, dove si trova la maestosa statua del David di Michelangelo, considerata il simbolo stesso di Firenze.
L'aeroporto di destinazione della maggior parte dei voli Firenze è quello di Firenze-Peretola, dedicato ad Amerigo Vespucci, celebre navigatore di origini fiorentine. La distanza dal terminal al centro abitato è di circa 5 km, percorribili in breve tempo ricorrendo ad uno dei tanti servizi di noleggio auto Firenze disponibili già in aeroporto. Una volta recuperato il mezzo di trasporto ideale per i propri spostamenti, si può partire alla scoperta della città dei Medici, nominata dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità per la ricchezza di musei ed opere architettoniche di pregio, come Palazzo Pitti, Santa Croce, Ponte Vecchio e Palazzo del Bargello.
Trova la macchina ideale a Firenze - Peretola. Viaggia spendendo meno in ogni momento dell'anno grazie al nostro motore di ricerca di noleggio auto.