Custode di uno splendido centro storico e lambita da un mare cristallino, Alghero racconta attraverso l’architettura urbana la sua antica ed avvincente storia: fortificata dai Doria nel 1102, la città è stata conquistata dai Pisani nel 1283 e dal XIV al XVIII secolo ha vissuto il dominio catalano. Pertanto, optare per l’autonoleggio Alghero significa garantirsi l’opportunità di conoscere una città carismatica e versatile che, non a caso, incanta i visitatori provenienti da ogni angolo del globo.
L’autonoleggio Alghero rappresenta il modo più pratico e confortevole per muoversi alla scoperta di Alghero. Tra i luoghi imperdibili, facilmente raggiungibili con un mezzo a quattro ruote preso a noleggio, si annoverano:
I voli Alghero giungono all'aeroporto di Fertilia, distante circa 10 chilometri dal centro cittadino: optando per il noleggio auto Alghero, occorrono circa 15 minuti per arrivare nel cuore pulsante della Riviera del Corallo. Dal centro storico sono agevolmente raggiungibili in auto anche le più belle spiagge cittadine, immerse nella macchia mediterranea e dalla sabbia dorata: oltre alla spiaggia de Le Bombarde, meritano una visita gli arenili di Punta Negra, di Maria Pia, del Lazzaretto e di Mugoni.
Alghero è conosciuta per la sua gastronomia e tra le specialità locali il ruolo di protagonista della tavola è svolto dall'aragosta che viene bollita e servita con sale, pepe, limone ed olio d'oliva. Altro ottimo motivo per visitare la città è rappresentato dal ricco calendario di manifestazioni e di feste tradizionali che, tra il sacro e il profano, in ogni stagione dell’anno fanno di Alghero un centro culturale molto vitale. Gli hotel Alghero mettono a disposizione del materiale informativo sugli eventi presenti in città.
Ottieni la macchina che desideri chiavi in mano a Alghero. Esplora la città con le migliori auto e i migliori comfort.