2- U bel fiuritu
U bel fiuritu è un formaggio francese semiduro prodotto con latte di pecora e ha un'età compresa tra le 4 e le 10 settimane. La crosta è spessa e spolverata di muffe grigie e bianche. La pasta è morbida e cremosa, dal sapore intenso. Più invecchia, più diventa pungente. Il nome del formaggio significa piccolo bel fiore, in riferimento alle erbe selvatiche e alle erbe aromatiche su cui pascolano le pecore.
3- Clémentine de Corse
L'unica clementina prodotta in Francia, la
Clémentine de Corse è un frutto minuscolo, delicato, succoso e ricco di vitamine. Sono tradizionalmente coltivate sull'isola francese della Corsica, con il suo suolo acido e leggero e il clima marittimo con la presenza di montagne nelle vicinanze.
4- Jambon sec de Corse
Lo
Jambon sec de Corse è un prosciutto salato, stagionato a secco e stagionato a base di carne di maiale di razza Nustrale locale, proveniente dall'isola francese della Corsica, dove il suolo e il clima influenzano favorevolmente il gusto della carne. Gli animali si nutrono prevalentemente di castagne e ghiande locali per almeno i primi 30 giorni, dopodiché la dieta viene integrata con l'orzo. Lo Jambon sec de Corse viene stagionato per
almeno 12 mesi, acquisendo la sua consistenza e i suoi sapori unici.
Trova ora il tuo
volo per Bastia e assaggia queste e molte altre prelibatezze locali!