2- Copenaghen, Danimarca
Il
mercatino di Natale dei Giardini di Tivoli è uno spettacolo di luci, oltre ad essere uno dei più famosi mercati di Natale. Attirano visitatori da ogni dove, estasiandoli con uno spettacolo di luci colorate e musica. Dal ponte sopra il lago di Tivoli si gode una vista perfetta del mercato.
Date: dal 20 novembre al 31 dicembre
3- Strasburgo, Francia
Considerato il più antico di tutto il paese, il
Christkindelsmärik di Strasburgo in Place Broglie offre più di 100 bancarelle tipiche in legno. È il mercato più importante della città ed è perfetto per acquistare torte fresche, vin brulé, dolci alsaziani e regali di ogni tipo.
Date: dal 26 novembre al 26 dicembre
4- Bolzano, Italia
Il
mercatino di Natale di Bolzano è il più grande d'Italia e dura più di un mese. Da quasi due decenni attira ogni anno innumerevoli visitatori nella Piazza Walther, magnificamente decorata per l'occasione, con la sua unica atmosfera natalizia. I mercatini di Natale hanno reso Bolzano una delle destinazioni natalizie più popolari in Europa.
Date: dal 28 novembre al 6 gennaio
5- New York, USA
L'apertura del
Winter Village di Bryant Park segna l'inizio delle feste natalizie a Manhattan. Gli oltre 100 venditori e la pista di pattinaggio aprono alla fine di ottobre e durano per tutte le feste, offrendo divertimento, giochi e cibo in abbondanza, in piena atmosfera natalizia newyorkese.
Date: dal 29 ottobre al 2 gennaio