Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente.

Aggiorna ora
Ricerca voli low cost
Le date selezionate potrebbero non dare risultati causa COVID-19. Ti suggeriamo di cambiare le date.
Seleziona la partenza
  • Ultime ricerche
Seleziona l'arrivo
  • Ultime ricerche
{{ weekDay }}
{{ panel.label }}
Cerchi un volo di sola andata?
{{ fromDate | dateToDayNumber }}

{{ fromDate | dateToMonthName }}

{{ fromDate | dateToDayName }}

{{ flexibleFromDateLabel }}
{{ option.label }}
?
{{ flexibleToDateLabel }}
{{ option.label }}

Ecco i mesi migliori per organizzare la tua avventura!

{{ box.date | dateToMonthName(defaultFormat) }}

{{ box.date | dateToYear(defaultFormat) }}

Mesi più convenienti
Mesi con prezzo medio
Mesi più costosi
Prezzo da verificare
Classe e passeggeri
Classe
Economy
Disponibile solo per Economy
Numero di passeggeri
Adulti
{{ adults }}
Bambini
{{ children }}
Neonati
{{ infants }}
  • Confronta con:

Dove andare a gennaio

Viaggiare durante il primo mese dell'anno ha dei veri vantaggi. Oltre ad approfittare di offerte convenienti, si possono anche visitare dei luoghi che danno il meglio proprio in questo mese. Ecco quali!
 

Norvegia

Dove andare a gennaio
Può sembrare un po' strano come consiglio, dato che gennaio è il mese più freddo in assoluto in Norvegia. Ma è anche uno dei mesi più belli per visitarla, soprattutto se sei alla ricerca di un paesaggio innevato mai visto prima o di un'avventura sportiva invernale. Se a ciò si aggiunge l'alta probabilità di vedere l'aurora boreale, uno spettacolo al neon reso possibile dal cielo scuro e limpido della notte invernale, si può davvero vivere un sogno. Ah, e a gennaio i prezzi sono più bassi e l'afflusso di turisti è minore!
 

Slovenia

Dove andare a gennaio
La Slovenia non viene subito in mente come meta invernale. Non si vedrà l'aurora boreale, ma si può sperimentare un lato diverso di un Paese che tradizionalmente viene esplorato in primavera ed estate. Il lago di Bled, tappa classica, è semplicemente magico quando è ghiacciato, con il vantaggio di avere meno visitatori che intasano i sentieri. Di solito è praticamente impossibile vivere Bled senza la presenza di altri viaggiatori, quindi approfitta della bassa stagione e trascorri una giornata a esplorare il lago, la sua isola e la piccola città che lo circonda.

 

Barbados

Dove andare a gennaio
Da dicembre ad aprile, Barbados risplende di cieli limpidi, sole e temperature alte. Se vai a gennaio, godrai del sole invernale senza la classica folla di turisti. Inoltre a gennaio si svolge la Barbados Sailing Week, che dà il via a una serie di eventi dedicati alla vela in tutti i Caraibi.
 

Nicaragua

Dove andare a gennaio
L'inizio dell'anno è senza dubbio il periodo più bello per viaggiare in America Centrale, con il picco climatico della regione che si manifesta tra dicembre e marzo. Se hai un po' di tempo a gennaio, il nostro consiglio è di dedicarsi alla scoperta del Nicaragua: parti dalle sue isole uniche dove potrai ammirare alcuni tra gli uccelli più colorati del mondo, e procedi poi con Leon e Granada, dovrai potrai passeggiare osservando la meravigliosa architettura coloniale.

 

Vietnam

Dove andare a gennaio
Il Vietnam, come il suo vicino Laos, è una scommessa sicura a gennaio. Il clima è piacevole, secco e soleggiato, con solo lievi differenze tra il nord e il sud. Non ci sono ancora le folle di turisti, quindi hai la possibilità di vivere questo paese popolarissimo in relativa tranquillità. Da non perdere tra le città del Vietnam toviamo sicuramente Hoi An, Hanoi, Ho Chi Minh City e Hue, la città perfetta per gli appassionati di ciclismo. Tra le bellezze naturali merita certamente una visita la baia di Halong, accessibile dall'isola di Cat Ba, e una delle grotte più grandi del mondo, Hang Son Doong.

Hai in mente altre destinazioni per un viaggio a gennaio? Inserisci date e luoghi di partenza e arrivo nel form di ricerca ad inizio pagina e confronteremo per te le offerte disponibili in pochi secondi!
Ci trovi su
Iscriviti gratuitamente per ricevere gli ultimi aggiornamenti sui viaggi.
Seleziona Consenti quando compare la finestra delle notifiche.