Chennai è una città ricca di storia e di cultura che si è evoluta nel tempo ed è diventata una delle più importanti città indiane. Tra templi e mercati, Chennai offre ai propri visitatori anche una vasta scelta di piatti da gustare! Eccone 4 da provare:
La città potrà non avere una sua versione del biryani, ma anche qui troverete questo piatto tipico indiano gustosissimo. La versione di Dindigul cucinata a chicco piccolo fa tendenza a Chennai, ma è la versione di Ambur cucinata ai matrimoni musulmani ad essere il preferito in città.
L'influenza britannica sulle abitudini alimentari della città è ancora oggi evidente. Questa zuppa infatti combina ingredienti tradizionali come la noce di cocco grattugiata con le specialità britanniche come la mela, la carota e il pollo, e di solito viene servita con qualche boccone di riso. Il risultato è delizioso!
Questo dolce che si scioglie in bocca divide i propri fan in due fazione: quelli a cui piace la versione più morbida del tipico dolce e quelli che preferiscono la pasta leggermente ruvida ma friabile. Provateli entrambi e prendete posizione! In ogni caso non rimarrete delusi!
Chennai è un tesoro per gli amanti dei frutti di mare e del pescato fresco del giorno, facilmente disponibile! Infatti uno dei piatti di pesce per eccellenza della città è la frittura di Nethili, ossia acciughe fritte e imbevute in un masala piccante croccante e delizioso. Un piatto da provare!
A Chennai scoprirete molti altri piatti di cucina tipica da provare! Se state pensando di trascorrere qui le vostre prossime vacanze, non perdetevi i nostri consigli sulle 6 cose da fare a Chennai e sulle 4 cose da vedere a Chennai.
Con il nostro motore di ricerca potrete anche confrontare tutte le offerte di voli per Chennai disponibili al momento!