2- La Basilica del Sacro Cuore
In cima alla Butte Montmartre, la Basilique de Sacré-Coeur si affaccia su Parigi.
Importante edificio religioso parigino, la Basilica del Sacro Cuore è di proprietà dell'Arcidiocesi di Parigi. Ma è anche un simbolo politico. Il sito esiste dall'epoca pagana al Medioevo e alla Rivoluzione francese.
3- Cattedrale di Notre Dame

È uno dei monumenti più emblematici di Parigi, situato sull'Ile de la Cité, e luogo di culto cattolico, sede dell'Arcidiocesi di Parigi, dedicato alla Vergine Maria. Costruita nel 1163, la Cattedrale è in stile gotico francese.
È il monumento più visitato in Francia. Purtroppo un terribile incendio nel 2019 ha distrutto larga parte della chiesa, ma è in corso la ricostruzione.
4- L'Arco di Trionfo
Sulla Place de l'Etoile, scoprirete l'Arco di Trionfo che offre una vista grandiosa su Parigi. La sua costruzione fu decisa dall'imperatore Napoleone I nel 1806 per celebrare le sue vittorie militari. Il monumento è famoso in particolare per le sue
moltitudini di sculture e le sue facciate incise. Imponenti rilievi animano le facciate. Si può salire e ammirare Parigi dall'alto dei suoi 50 metri di altezza.
Queste sono solo alcune delle meraviglie da scoprire a Parigi. La città è piena di bei monumenti e di cose da fare, quindi date un'occhiata alle 6 cose da fare a Parigi. Famosa anche per la gastronomia, date un'occhiata anche alle 4 specialità da assaggiare a Parigi.
Partite subito per il vostro viaggio e prendete un
volo per Parigi al miglior prezzo!