Palma di Maiorca è stata fondata dai Romani nel 123 a.C. e nel 902 è iniziata la dominazione araba che si è protratta per tre secoli. Tra i monumenti da non perdere, simbolo del suo glorioso passato, occupano il podio:
Scegliendo un volo per Maiorca, la porta principale per l'isola è rappresentata dall'aeroporto internazionale di Son Sant Joan, distante otto chilometri dalla città. Per garantirsi la massima autonomia negli spostamenti, già all'arrivo è possibile fare affidamento sull'autonoleggio Palma di Maiorca per lasciare lo scalo e per raggiungere la propria destinazione. Oltre che per i panorami mozzafiato, l'isola delle Baleari è nota per la deliziosa gastronomia che vanta tra i piatti tipici la trempó, l'Arròs Brut, il Botifarrons e l'ensaïmada.
Non vi è dubbio che le spiagge isolane, tra le più belle del Mediterraneo, rappresentino una delle principali attrattive. Il paesaggio non ha eguali: un litorale cristallino lambisce le coste contornate da pinete e ginepri, mentre le montagne della Sierra de Tramuntana si tuffano a picco nel mare. Meritano senz'altro una visita Cala Mondrago, Cala de sa Comuna, Playa del Rey, Cala Mitjana, Playa Es Trenc e Cala Comptessa. Il capoluogo isolano inoltre ospita, in ogni stagione dell’anno, interessanti eventi, tra cui concerti, mostre d’arte, sagre e manifestazioni folcloristiche: presso gli hotel Palma di Maiorca è possibile consultare del materiale informativo e conoscere il calendario degli eventi.
Ottieni la macchina che desideri chiavi in mano a Palma di Maiorca. Esplora la città con le migliori auto e i migliori comfort.