Il noleggio auto Lisbona rappresenta, pertanto, la scelta più pratica e conveniente per vivere a 360 gradi la città: cercando un autonoleggio Lisbona, la città del Fado può essere esplorata partendo dai bairros e giungendo sul litorale.
Fondata secondo la leggenda da Ulisse, Lisbona era abitata sin dal Neolitico e per secoli è stata il crocevia dei traffici marittimi tra l’Europa e il resto del mondo. I Fenici, i Greci, i Cartaginesi, i Romani, i Vandali, gli Svevi, i Visigoti e i Mori si sono avvicendati alla conquista della città che, proprio attraverso i suoi antichi monumenti, racconta le avvincenti vicende storiche di cui è stata protagonista. Grazie al noleggio auto Lisbona, diventano agevolmente raggiungibili i luoghi simbolo della metropoli, tra i quali guadagnano il podio:
Per i voli Lisbona, l’aeroporto di riferimento è lo scalo Humberto Delgado di Portela de Sacavém, posto a 7 chilometri di distanza dal centro città che può essere raggiunto in circa 12 minuti servendosi di un mezzo preso a noleggio. Per ammirare lo skyline cittadino e per gettare lo sguardo verso le sponde del fiume Tago e verso i sette colli su cui sorge Lisbona, basterà fare tappa allo spettacolare belvedere di Miradouro de Santa Luzia. Gli hotel Lisbona mettono a disposizione brochure su Lisboa Card, il pass turistico che funge da abbonamento per i trasporti, da ticket per i musei e da carta sconto.