Capitale della Repubblica Veneta, fu per secoli una delle maggiori potenze europee in virtù della sua fiorente economia mercantile. Patria del commercio, dei mercati e dell'importazioni di merci dall'Oriente, conserva ancora oggi lo splendore di un tempo. Dopo il volo Catania-Venezia è impossibile non recarsi in visita a Piazza San Marco e alla sua Basilica, simbolo della città, popolata da migliaia di piccioni che contribuiscono a renderla ancora più caratteristica. Ma la Serenissima ha in serbo per i suoi visitatori molti altri punti di interesse storico-culturale:
Pensando a Venezia è immediata l'associazione con le gondole che permettono ai turisti di poter navigare, guidati dai tradizionali gondolieri, tra i canali e godere di un'esperienza a suo modo unica. Una volta arrivati all'aeroporto di Tessera, luogo di atterraggio dei voli low cost Catania-Venezia sarà semplice raggiungere il cuore della città prenotando un servizio di autonoleggio a Venezia o utilizzando i mezzi pubblici.
Una delle caratteristiche che rende ancora più suggestiva questa località è la presenza di oltre 300 ponti, tra cui il famoso "Ponte dei Sospiri". Tra una passeggiata e l'altra alla scoperta di questi edifici, ci sarà modo anche di deliziare il palato. I voli Catania-Venezia daranno l'occasione ad ogni turista di assaggiare diverse specialità gastronomiche: i "risi e bisi" (riso con i piselli), il fegato alla veneziana o i carciofi accompagnati da un bicchiere di vino. Molti hotel Venezia offrono agli ospiti la possibilità di gustare queste prelibatezze o di prenotare un tavolo nei migliori ristoranti della città.
Il prezzo più basso registrato negli ultimi 15 giorni per un volo da Catania a Venezia è di 19 €.
Catania dista circa 920 km da Venezia.
Venezia ha 2 aeroporti: Marco Polo, Treviso.
Catania ha un solo aeroporto: Catania - Fontanarossa.
Le città più popolari in Italia secondo le ricerche dei nostri utenti sono: Bologna, Roma, Venezia, Milano.