Voli transavia

Informazioni su transavia

La base principale di questa compagnia aerea è l'aeroporto di Amsterdam Schiphol, il più grande dei Paesi Bassi per traffico passeggeri. Altre basi secondarie si trovano presso gli aeroporti olandesi di Rotterdam, Eindhoven, Maastricht e Groninga. La flotta ad oggi annovera oltre 30 aerei in servizio, gran parte dei quali sono modelli Boeing 737-700 e Boeing 737-800. Le altre compagnie aeree direttamente controllate sono Transavia France, Transavia Denmark e Basiq Air. Quest'ultima si occupa prevalentemente di voli charter durante la stagione estiva.

Confronta le offerte di voli transavia con Jetcost

La compagnia, fondata nel 1965, inizia ufficialmente le sue operazioni di volo il 17 novembre 1966 con la tratta Amsterdam-Napoli. A partire dagli anni Ottanta, la società ha raggiunto una dimensione europea, non proponendosi più solo come vettore che fornisce voli Paesi Bassi e nella regione circostante. Membro a pieno titolo dell'ELFAA - European Low Fares Airline Association, un gruppo che raduna le compagnie low cost del continente, negli ultimi anni l'azienda ha visto progressivamente espandere le sue destinazioni nel bacino del Mediterraneo, in Nord Africa ed in Medio Oriente.

I colori ufficiali sono il bianco ed il verde, presente sui loghi, sugli aeromobili e sulle uniformi del personale. La compagnia offre lavoro ad oltre 2.000 dipendenti e, secondo le statistiche riferite all'anno 2013, ha trasportato 8.9 milioni di passeggeri. A bordo dei voli Transavia è possibile acquistare cibo ed una selezione di bevande. Il bagaglio a mano consentito in cabina dai regolamenti della compagnia non deve superare in ogni caso i 10 kg di peso. I bagagli aggiuntivi possono essere trasportati in stiva dietro il pagamento di una tassa aggiuntiva, variabile in base al peso della singola borsa o valigia. Ecco qui di seguito alcune delle destinazioni servite dai voli della compagnia aerea olandese:

  • Europa: Innsbruck, Nizza, Atene, Venezia, Torino, Palma de Mallorca, Budapest, Praga, Spalato, Corfù, Faro, Friedrichshafen
  • Asia: Erbil, Antalaya, Istanbul, Bodrum, Aqaba, Dalaman
  • Africa: Luxor, Marsa Salam, Banjul, Djerba

Flotta transavia: 33 aerei

Dettagli della flotta di transavia:

Tipo di aereo Categoria Numero di aerei
Boeing 737 Boeing 737-700 10
Boeing 737-800 23

Servizi a bordo su transavia:

Informazioni sui bagagli:

Hub: L'aeroporto principale di transavia è l'aeroporto di Amsterdam - Schiphol (AMS).

Amsterdam - Schiphol (AMS / EHAM)

Data di fondazione: 1966

Data di inizio attività: 17-11-1966

Età media della flotta: 7.6


transavia (HV/TRA)

La Transavia Airlines C.V. è una compagnia aerea di nazionalità olandese fondata nel 1965 ed oggi appartenente al gruppo Air France-KLM. Tutti i voli Transavia sono collegamenti low cost e consentono di raggiungere una grande varietà di destinazioni in Europa, Asia ed Africa.