Voli Singapore Airlines

Informazioni su Singapore Airlines

La compagnia dispone di una flotta immensa ed in continua espansione: al momento sono in servizio oltre 100 velivoli, principalmente modelli Airbus e Boeing.Nel corso degli anni ha effettuato diversi voli in codesharing con compagnie come la Malaysia Airlines, la Virgin Atlantic Airways e la Virgin Austalia.

Tutti i voli Singapore Airlines al miglior prezzo con Jetcost

Nonostante sia stata fondata nel 1947 come Malayan Airways, la compagnia ha iniziato le proprie operazioni solo molti anni dopo, il 1° ottobre 1972. Oggi l'azienda assicura ai propri passeggeri elevatissimi standard qualitativi: per questo motivo Skytrax ha assegnato a questa compagnia il punteggio massimo di 5 stelle. Le destinazioni offerte dalla compagnia di bandiera (oltre 60) non si limitano unicamente ai voli Singapore e della sua regione, ma permettono di raggiungere diverse città dell'America, dell'Asia, dell'Europa, dell'Africa e dell'Oceania.Inoltre, Singapore Airlines è membro a pieno titolo della prestigiosa alleanza internazionale di settore Star Alliance, la più grande del mondo.

I colori ufficiali della compagnia aerea singaporiana, il blu e l'oro, sono riportati sul logo. La società impiega oltre 23.000 addetti, tra personale di bordo e a terra. Secondo le statistiche più recenti, Singapore Airlines è la decima compagnia aerea al mondo per numero di passeggeri trasportati. Gli aeromobili sono solitamente divisi in diverse classi, capaci di offrire una molteplicità di servizi a bordo: le suite (disponibili solo sugli aeromobili Airbus A380), la prima classe, la business class, la premium economy class e la classe economica. La compagnia dispone anche di un esclusivo programma Frequent Flyer chiamato KrisFlyer. La maggior parte dei voli, inoltre, servono portate appartenenti alle varie tradizioni regionali asiatiche.Qui di seguito è disponibile un elenco parziale delle destinazioni servite dai voli Singapore Airlines:

  • Europa: Atene, Amsterdam, Mosca, Barcellona, Roma-Fiumicino, Londra-Heathrow, Parigi-Charles De Gaulle
  • Africa: Johannesburg, Il Cairo
  • America: San Paolo, New York-JFK, Los Angeles
  • Asia ed Oceania: Melbourne, Bangkok, Tokyo, Delhi, Dacca, Abu Dhabi, Seul

Flotta Singapore Airlines: 100 aerei + 2 su ordinazione

Dettagli della flotta di Singapore Airlines:

Tipo di aereo Categoria Numero di aerei
Airbus A330 Airbus A330-300 19
Airbus A340 Airbus A340-500 5
Airbus A380 Airbus A380-800 17
Boeing 777 Boeing 777-200 32
Boeing 777-300 27

Servizi a bordo su Singapore Airlines:

Informazioni sui bagagli:

Hub: L'aeroporto principale di Singapore Airlines è l'aeroporto di Singapore - Changi (SIN).

Singapore - Changi (SIN / WSSS)

Data di fondazione: 01-05-1947

Età media della flotta: 6.3

Singapore Airlines - Alleanza e Programma fedeltà (frequent flyer program) : Singapore Airlines entra in Star Alliance. Il programma fedeltà di Singapore Airlines è KrisFlyer.


Singapore Airlines (SQ/SIA)

Singapore Airlines è la compagnia di bandiera della Repubblica di Singapore, fondata ufficialmente nel 1947. I voli Singapore Airlines hanno oltre 60 destinazioni sparse in tutti i cinque continenti. L'hub primario è l'Aeroporto di Singapore-Changi; un hub secondario è attivo in Europa, presso l'Aeroporto di Londra-Heathrow.