Voli Qatar Airways

Informazioni su Qatar Airways

Da anni Skytrax, società britannica che certifica l'affidabilità e la qualità del servizio offerto dalle compagnie aeree mondiali, assegna a Qatar il top rating di 5 stelle. In tre occasioni, inoltre, a partire dal 2009, la compagnia è stata premiata come la migliore del mondo in assoluto.

Confronta le offerte di voli Qatar Airways con Jetcost

Una ottima classe economica e una business class all'insegna del lusso, sono al centro dell'offerta di voli Qatar Airways che si avvalgono di personale altamente specializzato e di piloti di prim'ordine.

Dal 2013 la compagnia più importante del Qatar è anche membro dell'alleanza Oneworld, ulteriore marchio di prestigio e garanzia per i viaggiatori.

L'Aeroporto Internazionale Hamad di Doha è l'hub di riferimento per gli aerei Qatar Airways e la modernissima capitale dell'Emirato è la destinazione primaria di gran parte dei voli Qatar, provenienti da scali intercontinentali, fra cui i principali aeroporti italiani.La flotta Qatar comprende diversi modelli di Boeing e Airbus, tra cui il nuovissimo Airbus A380-800 che è in grado di trasportare più di 500 passeggeri tra economy e prima classe, oltre a parecchi membri d'equipaggio.In linea con le ambiziose previsioni di crescita aziendale, la flotta Qatar si rinnova continuamente, per aumentare ogni anno la frequenza dei collegamenti e le possibili destinazioni raggiungibili con voli Qatar Airways.La compagnia di bandiera del Qatar detiene una consistente fetta di mercato anche riguardo a voli cargo, operati con speciali aerei su svariate destinazioni mondiali.

Oltre a quelle di casa, sono diverse le rotte coperte con la consueta qualità di sempre dai voli Qatar Airways. Ecco un esempio dei principali aeroporti che Qatar Airways serve quotidianamente con uno o più voli, alcuni dei quali disponibili anche dall'Italia:

  • Aeroporto Internazionale Doha Hamad
  • Aeroporto Abu Dhabi
  • Aeroporto Internazionale Singapore Changi
  • Aeroporto Internazionale di Tokyo Narita
  • Aeroporto di Bangkok Suvarnabhumi

Flotta Qatar Airways: 102 aerei + 6 su ordinazione

Dettagli della flotta di Qatar Airways:

Tipo di aereo Categoria Numero di aerei
Airbus A319 Airbus A319-100 2
Airbus A320 Airbus A320-200 29
Airbus A321 Airbus A321-200 12
Airbus A330 Airbus A330-200 16
Airbus A330-300 13
Airbus A340 Airbus A340-600 4
Boeing 777 Boeing 777-200 9
Boeing 777-300 17

Servizi a bordo su Qatar Airways:

Informazioni sui bagagli:

Hub: L'aeroporto principale di Qatar Airways è l'aeroporto di Doha (DOH).

Doha - International (DOH / OTBD)

Data di fondazione: 22-11-1993

Data di inizio attività: 20-01-1994

Età media della flotta: 4.7

Qatar Airways - Alleanza e Programma fedeltà (frequent flyer program) : Il programma fedeltà di Qatar Airways è Privilege Club.


Qatar Airways (QR/QTR)

Qatar Airways è la compagnia aerea di bandiera del Qatar e fiore all'occhiello del piccolo Emirato del Golfo Persico. Fondata nel 1994 la giovanissima compagnia si è da subito distinta, facendosi apprezzare dai passeggeri di tutto il mondo per una filosofia che mette al primo posto il comfort del volo.