Voli KLM

Informazioni su KLM

La compagnia olandese offre standard elevati anche in economy, soprattutto su voli intercontinentali a lungo raggio. Il lusso e qualsiasi tipologia di comfort disponibili sui moderni Boeing, aspettano i passeggeri di business class che vengono coccolati dal decollo all'atterraggio, come ci si aspetta da una compagnia aerea abituata a far volare i reali d'Olanda.

Confronta le offerte di voli KLM con Jetcost

L'Aeroporto Internazionale Amsterdam Schiphol è l'hub di riferimento principale per KLM, la cui sede principale si trova nella vicina Amstelveen. Da diversi anni la compagnia fa parte dell'alleanza Sky Team, a cui appartengono diverse altre compagnie di primo livello, come Air France, Delta Airlines e Alitalia. Il marchio Sky Team è una garanzia supplementare di qualità e sicurezza, per i passeggeri che scelgono di acquistare uno dei tanti voli KLM in offerta.La compagnia di bandiera olandese ha pensato il programma Flying Blue, in associazione con Air France. I passeggeri più assidui vengono premiati con voli omaggio, regali e possibilità di accedere alle esclusive aree lounge riservate che si trovano in molti aeroporti del mondo. L'accordo con Air France e Alitalia è sempre più saldo e porta le compagnie a garantire un'ottima varietà di rotte, con la consueta puntualità, fornendo voli codeshare.

L'attuale flotta KLM conta circa 120 aeromobili, tra cui i mastodontici Boeing 777-300ER, in grado di trasportare comodamente 425 passeggeri da un continente all'altro. Le offerte di voli Paesi Bassi su Amsterdam e altre destinazioni, sono uno dei punti di forza della compagnia reale di bandiera olandese.I voli KLM raggiungono, inoltre, i maggiori aeroporti statunitensi, sud americani, asiatici o africani. Ecco un esempio delle principali destinazioni europee e mondiali, coperte da voli della compagnia reale olandese, spesso disponibili a prezzi vantaggiosi anche dall'Italia:

  • Amsterdam Schiphol
  • New York JFK
  • San Paolo Guarulhos
  • Narita International Tokyo
  • Miami International

Flotta KLM: 116 aerei + 7 su ordinazione

Dettagli della flotta di KLM:

Tipo di aereo Categoria Numero di aerei
Airbus A330 Airbus A330-200 11
Airbus A330-300 3
Boeing 737 Boeing 737-700 18
Boeing 737-800 23
Boeing 737-900 5
Boeing 747 Boeing 747-400 26
Boeing 777 Boeing 777-200 15
Boeing 777-300 5
McDonnell-Douglas MD-11 McDonnell-Douglas MD-11 10

Servizi a bordo su KLM:

Informazioni sui bagagli:

Hub: L'aeroporto principale di KLM è l'aeroporto di Amsterdam - Schiphol (AMS).

Amsterdam - Schiphol (AMS / EHAM)

Nome: Koninklijke Luchtvaart Maatschappij/Air France-KLM group

Data di fondazione: 07-10-1919

Età media della flotta: 9.4

KLM - Alleanza e Programma fedeltà (frequent flyer program) : KLM entra in SkyTeam.


KLM (KL/KLM)

KLM è la compagnia aerea olandese di bandiera, fondata nel 1920 e oggi stabilmente tra i leader mondiali per voli effettuati e per il trasporto di passeggeri e merci. L'acronimo del nome si traduce in italiano come "Compagnia Reale d'Aviazione" e, unito alla corona del logo, è espressione della qualità del servizio che i passeggeri dei voli KLM ricevono a bordo.