Voli Jetairfly

Informazioni su Jetairfly

La base principale della compagnia è l'Aeroporto di Bruxelles-Zaventem; i sei hub secondari, invece, sono situati in Belgio, Francia e Marocco presso gli aeroporti di Charleroi, Liegi, Ostenda, Lilla, Casablanca e Marrakech. La flotta, composta da poco più di 20 velivoli, dispone di aerei Boeing 737, 767, 787 ed Embraer 190. In passato Jetairfly è stata anche in grado di servire un gran numero di voli charter; dal 2012, tuttavia, è diventata ufficialmente una compagnia a basso costo.

Confronta le offerte di voli Jetairfly con Jetcost

La fondazione della compagnia risale al 2003 e le prime operazioni di volo sono iniziate due anni dopo, il 23 novembre 2005. Ad oggi la compagnia presta servizio su ben 180 tratte, effettuate tramite 100 aeroporti diversi. Le destinazioni non si limitano ai semplici voli Belgio ma consentono di raggiungere diverse località turistiche di fama internazionale sparse in Asia, Europa, Africa e America. La compagnia è membro dell'alleanza TUI Group, la quale raccoglie circa 150 aeromobili appartenenti ad altri operatori del settore olandesi, francesi, tedeschi, britannici e scandinavi. Inoltre, nel 2015 la compagnia ha ricevuto la prestigiosa certificazione ISO 14001 per il suo impegno attivo nel rispetto dell'ambiente.

I colori ufficiali della compagnia aerea, riportati sul logo e sugli aeromobili, sono il celeste ed il rosso. Le classi disponibili sui voli Jetairfly sono suddivise in Economy, Comfort, Economy+ Class e Premium Club. Quest'ultima classe consente di accedere agli spazi lounge aeroportuali, avere sedili più grandi, acquistare drink e riviste gratuitamente ed ottenere altri esclusivi benefit. Tutti i voli a lungo raggio sono dotati di dispositivo AVOD, il quale consente di usufruire di una grande varietà di contenuti multimediali (principalmente musica, film e videogiochi) per tutta la durata della tratta. Ecco qui di seguito una lista parziale delle maggiori destinazioni servite dai voli Jetairfly:

  • Europa: Tirana, Varna, Dubrovnik, Parigi-Orly, Berlino-Tegel, Atene, Milano-Malpensa, Napoli, Skopje, Rotterdam, Bruxelles-Charleroi, Tenerife, Faro, Pristina
  • Africa: Algeri, Capo Verde, Marsa Alam, Fez, Rabat, Djerba, Zanzibar, Tangeri, Agadir
  • Asia: Tel Aviv, Aqaba, Pafo, Bodrum, Izmir, Dalaman, Antalaya
  • America: Varadero, Santo Domingo, Miami, Orlando, Cancun, Montego Bay

Flotta Jetairfly: 16 aerei

Dettagli della flotta di Jetairfly:

Tipo di aereo Categoria Numero di aerei
Boeing 737 Boeing 737-400 1
Boeing 737-500 1
Boeing 737-700 4
Boeing 737-800 8
Boeing 767 Boeing 767-300 2

Servizi a bordo su Jetairfly:

Informazioni sui bagagli:

Hub: L'aeroporto principale di Jetairfly è l'aeroporto di Bruxelles - National (BRU).

Data di fondazione: 11-2005

Età media della flotta: 7.4