Voli Firefly

Informazioni su Firefly

L'aeroporto di riferimento della compagnia regionale malese è quello di Subang-Sultano Abdul Aziz Shah, che si trova nella Penisola della Malacca, a pochi km di distanza da Kuala Lumpur. Una piccola parte dei voli Firefly fa affidamento ad un altro terminal, rappresentato dall'aeroporto di Penang, anch'esso situato nella Penisola della Malacca, e distante 16 km dalla città di George Town.

Tutti i voli Firefly al miglior prezzo con Jetcost

La compagnia aerea malese Firefly garantisce, insieme alla gestione dei voli all'interno del territorio malese, anche i collegamenti con gli Stati e con le regioni vicine. Tra le destinazioni più importanti raggiunte con frequenza quotidiana dai voli Firefly si possono citare ad esempio:

  • Il Sud della Thailandia
  • Sumatra
  • Singapore
  • L'Indonesia
Per andare incontro alle esigenze di una clientela internazionale esigente sia dal punto di vista dei servizi offerti che delle possibilità di risparmio, la compagnia aerea Firefly mette a disposizione una serie di voli low cost che collegano le mete più gettonate della Malesia con il resto del mondo.

Prima di imbarcarsi su uno dei tanti voli Malesia è sempre opportuno munirsi di tutta la documentazione necessaria. Richiedere il visto non è necessario se si ha intenzione di rimanere in Malesia per un periodo di tempo inferiore ai 3 mesi. L'unico documento da presentare al personale della dogana è il passaporto, che deve avere una validità residua di almeno 6 mesi. Ai viaggiatori che giungono in Malesia da uno dei voli Firefly proveniente da una zona in cui la febbre gialla è endemica, viene richiesto l'apposito certificato che dimostri la guarigione o l'immunità da tale malattia. La compagnia aerea regionale malese consiglia inoltre a chi ha intenzione di viaggiare nella costa orientale della Malesia o nella foresta del Bormeo di fare la vaccinazione contro il colera e di effettuare la profilassi anti-malarica.

Flotta Firefly: 15 aerei

Dettagli della flotta di Firefly:

Tipo di aereo Categoria Numero di aerei
ATR 42/72 ATR 42/72-ATR 72 14

Servizi a bordo su Firefly:

Informazioni sui bagagli:

Data di fondazione: 2007

Età media della flotta: 5.1


Firefly (FY/FFM)

Nata nel 2017 con lo scopo di incentivare i collegamenti tra la Malesia ed il resto del mondo, la compagnia aerea Firefly è riuscita a conquistare un posto di tutto rispetto nell'ambito del traffico aereo internazionale.