Voli Etihad Airways

Informazioni su Etihad Airways

Il trasporto passeggeri con voli di linea è l'attività principale della compagnia araba che si sta specializzando anche in frequenti voli cargo o charter. L'Aeroporto Internazionale di Abu Dhabi è il quartier generale principale per i voli Etihad Airways. La compagnia, nata per regio volere dello sceicco Al Nahyan, si è da subito distinta per l'altissima qualità dei servizi offerti su molte rotte intercontinentali.

Tutti i voli Etihad Airways al miglior prezzo con Jetcost

Lo slogan ufficiale della compagnia recita "da Abu Dhabi al resto del mondo" e rappresenta, di fatto, l'attività di Etihad che serve gli Emirati Arabi con numerose offerte di voli Emirati Arabi, disponibili anche dall'Italia a tariffe molto convenienti, soprattutto se prenotate con un po' di anticipo.

Attualmente Etihad è sinonimo universale di eccellenza, con una flotta di oltre 110 aerei che raddoppieranno in numero nei prossimo futuro. La storia recente di Etihad è densa di successi e riconoscimenti: tra i più ambiti c'è il titolo di World's Leading Airline, guadagnato per 5 anni consecutivi a partire dal 2009.Gli Airbus A380-800, presentati dalla compagnia in diretta TV, sono tra gli aeromobili Etihad più capienti ed esclusivi, destinati al trasporto di circa 500 passeggeri su diverse rotte intercontinentali.Fin dalla sua fondazione, grazie ad una impeccabile filosofia aziendale e al sostegno di solidissimi investitori, l'ascesa di Etihad Airways è stata praticamente inarrestabile. Al momento, alla compagnia araba fanno capo anche prestigiosi marchi come Alitalia, Air Berlin e Virgin Australia.

Attualmente sono più di 100 le destinazioni mondiali raggiunte direttamente da Etihad Airways. Ecco alcuni esempi dei migliori voli Etihad Airways che è possibile prenotare, in qualche caso anche scegliendo come punto di partenza gli aeroporti italiani di Roma Fiumicino e Milano Linate:

  • Aeroporto Internazionale di Abu Dhabi
  • Aeroporto Tullamarine International di Melbourne
  • Sultan Abdul Aziz Shah International di Kuala Lumpur
  • Aeroporto Internazionale Ninoy Aquino di Manila
  • Aeroporto Internazionale di Delhi

Flotta Etihad Airways: 63 aerei + 1 su ordinazione

Dettagli della flotta di Etihad Airways:

Tipo di aereo Categoria Numero di aerei
Airbus A319 Airbus A319-100 2
Airbus A320 Airbus A320-200 15
Airbus A330 Airbus A330-200 18
Airbus A330-300 6
Airbus A340 Airbus A340-500 4
Airbus A340-600 7
Boeing 777 Boeing 777-200 1
Boeing 777-300 10

Servizi a bordo su Etihad Airways:

Informazioni sui bagagli:

Hub: L'aeroporto principale di Etihad Airways è l'aeroporto di Abu Dhabi (AUH).

Abu Dhabi - International (AUH / OMAA)

Data di fondazione: 07-2003

Data di inizio attività: 12-11-2003

Età media della flotta: 4.6

Etihad Airways - Alleanza e Programma fedeltà (frequent flyer program) : Etihad Airways entra in Arab Air Carriers Organization. Il programma fedeltà di Etihad Airways è Etihad Guest.


Etihad Airways (EY/ETD)

Fondata nel 2003, Etihad Airways è una compagnia aerea giovanissima, nata per riunire sotto la propria bandiera gli Emirati Arabi Uniti. Professionalità e un servizio di lusso anche in classe economica sono tratti distintivi di Etihad, il cui nome, tradotto in italiano, significa proprio "Unione".