Voli Emirates

Informazioni su Emirates

Partendo da una delle tante città italiane o europee, un volo Emirates viene accolto pertanto dall'aeroporto di Dubai, che dista solo pochi km dal centro urbano e che si trova più precisamente nel quartiere di Garhoud. Una volta scesi dal volo per Dubai, non si può prescindere la vista ad alcune delle opere architettoniche più celebri della metropoli araba, come il Dubai Mall, il Burj Khalifa ed il Burj al-Arab.

Scopri tutte le offerte di voli Emirates low cost con Jetcost

Il grande afflusso di passeggeri che ogni anno sceglie gli Emirati Arabi come meta dei propri viaggi di piacere o di lavoro rende estremamente varia la disponibilità di voli per Dubai e per il resto della Penisola Araba. Particolarmente alte sono anche le probabilità di trovare una buona offerta sul costo del biglietto e di riuscire ad usufruire di una promozione sui voli Emirates con partenza dall'Italia, così come dal resto dell'Europa. Tra i vantaggi che la compagnia aerea Emirates assicura ai propri passeggeri vale la pena ricordare l'estrema puntualità dei propri voli, che sono disponibili nelle fasce orarie più comode per chi viaggia.

Due sono le mete più gettonate per i voli Emirati Arabi: Dubai e Abu Dhabi. Entrambe le città possono vantare un fascino che non conosce paragoni, grazie al perfetto equilibrio tra modernità e tradizione che si respira nelle loro strade. Oltre che per i suoi famosi grattacieli e per i suoi alberghi lussuosi e rinomati in tutto il mondo, la capitale degli Emirati Arabi Uniti, ovvero Abu Dhabi, viene scelta come meta di numerosi voli Emirates in occasione di importanti eventi culturali, tra cui:

  • L'Abu Dhabi Food Festival
  • Il Gran Premio di Formula Uno
  • L'Abu Dhabi Art

Flotta Emirates: 174 aerei + 40 su ordinazione

Dettagli della flotta di Emirates:

Tipo di aereo Categoria Numero di aerei
Airbus A330 Airbus A330-200 26
Airbus A340 Airbus A340-300 8
Airbus A340-500 10
Airbus A380 Airbus A380-800 21
Boeing 747 Boeing 747-400 5
Boeing 777 Boeing 777-200 23
Boeing 777-300 81

Servizi a bordo su Emirates:

Informazioni sui bagagli:

Hub: L'aeroporto principale di Emirates è l'aeroporto di Dubai (DXB).

Dubai - International (DXB / OMDB)

Nome: Emirates Airline

Data di fondazione: 25-10-1985

Età media della flotta: 6.5

Emirates - Alleanza e Programma fedeltà (frequent flyer program) : Il programma fedeltà di Emirates è Skywards.


Emirates (EK/UAE)

La compagnia aerea Emirates assicura il maggior numero di collegamenti tra le varie capitali europee e gli Emirati Arabi. Il principale aeroporto di riferimento di tutti i voli Emirates è quello Internazionale di Dubai, che rappresenta il più importante terminal di tutto il Medio Oriente, sia dal punto di vista dell'estensione che dal punto di vista del traffico di passeggeri che lo frequentano ogni anno.