Voli British Airways

Informazioni su British Airways

Attualmente la flotta British conta oltre 260 aeromobili, divisi tra diversi modelli di Airbus e Boening che permettono ai voli British Airways di raggiungere le principali destinazioni mondiali e di essere presenti in tutti i maggiori aeroporti europei e intercontinentali. In particolare, la flotta dispone degli Airbus A380-800 che sono tra i velivoli più sicuri e capienti destinati alle rotte intercontinentali per passeggeri.

Scopri tutte le offerte di voli British Airways low cost con Jetcost

La varietà di aerei, l'organizzazione aziendale e la competenza del personale di terra e di bordo, sono variabili distintive che fanno della compagnia di riferimento britannica una delle preferite dai viaggiatori sia business che economy.

Diventata a tutti gli effetti una compagnia di bandiera, British Airways è specializzata in particolare su voli Gran Bretagna che interessano i principali scali d'oltremanica. Volare con British significa poter godere di un trattamento di assoluta qualità, nel raggiungimento di una delle molteplici destinazioni mondiali. L'Aeroporto Internazionale di Heathrow a Londra rappresenta l'hub primario storico per British. Da qui decollano molti dei voli intercontinentali con destinazioni importanti come Stati Uniti, Sud America, Australia o Africa. Londra Heathrow è anche una base frequente per gli scali tecnici intermedi di voli British che collegano l'Italia e altre nazioni europee con destinazioni fuori continente.

Oltre a Heathrow, anche l'aeroporto londinese di Gatwick e altri scali britannici come Manchester, Glasgow, Liverpool o Dublino sono possibili partenze o arrivi per voli British Airways.La compagnia britannica è leader sia per la precisione, sia per il servizio fornito. Il trattamento riservato ai passeggeri è di prim'ordine ma, malgrado British Airways sia una compagnia di punta, è possibile trovare diverse offerte convenienti su voli nazionali, europei e intercontinentali. In più periodi dell'anno, infatti, British riserva ai suoi passeggeri numerose offerte anche su rotte molto frequentate, premiando chi riesce a prenotare con buon anticipo. Assieme ad American Airlines, Qantas e Cathay Pacific, British fa parte dell'alleanza Oneworld che è un ulteriore attestato di garanzia. Ecco un elenco delle destinazioni più popolari che è possibile raggiungere al momento con i voli British Airways:

  • New York J.F.K.
  • Londra Heathrow
  • Washington D.C.
  • Amsterdam-Schiphol
  • Glasgow International

Flotta British Airways: 232 aerei + 13 su ordinazione

Dettagli della flotta di British Airways:

Tipo di aereo Categoria Numero di aerei
Airbus A318 Airbus A318-100 2
Airbus A319 Airbus A319-100 34
Airbus A320 Airbus A320-200 41
Airbus A321 Airbus A321-200 11
Boeing 737 Boeing 737-400 18
Boeing 747 Boeing 747-400 52
Boeing 767 Boeing 767-300 21
Boeing 777 Boeing 777-200 46
Boeing 777-300 6

Servizi a bordo su British Airways:

Informazioni sui bagagli:

Hub: L'aeroporto principale di British Airways è l'aeroporto di Londra - Heathrow (LHR).

London - Heathrow (LHR / EGLL)

Nome: British Airways plc

Data di fondazione: 31-03-1924

Età media della flotta: 12.9

British Airways - Alleanza e Programma fedeltà (frequent flyer program) : British Airways entra in Oneworld. Il programma fedeltà di British Airways è Executive Club.


British Airways (BA/BAW)

British Airways è attualmente tra le compagnie aeree più affidabili del mondo. Nata nel 1971 dalla fusione di due importanti compagnie inglesi, British è rapidamente diventata un marchio di qualità nel settore dei viaggi aerei.