Voli blu-express

Informazioni su blu-express

Le principali tratte dall'Italia verso l'estero hanno come destinazione diverse isole della Grecia, come Corfù, Zante, Creta, Santorini, Mykonos e altre e, in Albania, Tirana. Per il centro america i voli Blu-Express arrivano a Cuba e in Messico.

Confronta le offerte di voli blu-express con Jetcost

Le principali città italiane di partenza sono:

  • Roma
  • Milano
  • Venezia
  • Reggio Calabria

Altri scali offerti da Blu-Express nel nostro Paese sono: Bergamo, Verona, Genova, Perugia, Firenze, Ancona, Pisa e Bologna. La compagnia offre anche diversi voli Italia, tra cui Roma - Milano, Roma - Reggio Calabria e Milano - Reggio Calabria. Sono disponibili anche tratte per le isole di Lampedusa e di Pantelleria.

Pur essendo una compagnia low cost, Blu-Express offre ai passeggeri puntualità e comfort: tutti gli aerei, infatti, sono dotati di poltrone reclinabili in pelle e il personale di bordo è sempre a disposizione anche per la vendita di snack. La compagnia si occupa sempre di comunicare tempestivamente ai clienti tramite e-mail e sms eventuali ritardi o cancellazioni. I biglietti per i voli Blu-Express si possono acquistare sia via internet che tramite agenzia, ma non è prevista nessuna assegnazione dei posti.

Su tutti i voli Blu-Express ogni passeggero può portare a bordo dell'aereo un solo bagaglio a mano di dimensioni che non devono superare i 55x40x20 cm, inclusi il manico e le ruote. Il peso massimo per le tratte domestiche in Italia e verso l'Europa e l'Albania non deve essere maggiore di 10 Kg, mentre per i voli internazionali verso i Caraibi non più di 5 Kg. Il trasporto di bagaglio in stiva è soggetto a pagamento per l'Italia, l'Europa e l'Albania, per i voli di linea internazionali verso i Caraibi, invece, il bagaglio è già incluso nel prezzo del biglietto.

Flotta blu-express: 3 aerei

Dettagli della flotta di blu-express:

Tipo di aereo Categoria Numero di aerei
Boeing 737 Boeing 737-300 2
Boeing 737-400 1

Servizi a bordo su blu-express:

Informazioni sui bagagli:

Hub: L'aeroporto principale di blu-express è l'aeroporto di Milano - Malpensa (MXP).

Data di fondazione: 2005

Età media della flotta: 16.4


blu-express (BV/BPA)

Piccola compagnia aerea, Blu-Express offre voli low cost per l'Italia, per l'Europa e per i Caraibi. Fondata nel 2005, dispone di una flotta composta da sei Boeing 737, aeromobili che hanno una vita media di 16,4 anni, a cui si aggiungono gli aerei della flotta Blue Panorama Airlines, due Boeing 757 e quattro Boeing 767.