Voli Air France

Informazioni su Air France

Volare con la compagnia di bandiera francese offre buone garanzie per il proprio viaggio, sia dal punto di vista del risparmio economico che da quello dell'organizzazione pratica del volo. Grazie alla vasta domanda di passeggeri, i voli sono disponibili in tutte le fasce orarie più comode.

Scopri tutte le offerte di voli Air France low cost con Jetcost

Qualunque sia l'aeroporto di destinazione, volare con Air France assicura una lunga serie di vantaggi, a cominciare dalla possibilità di usufruire di offerte particolarmente vantaggiose e di allettanti promozioni disponibili sul costo del biglietto. E' sufficiente una veloce ricerca preliminare sul numero e sulle caratteristiche dei voli Air France che fanno rotta a Parigi o nelle altre capitali europee ad esempio, per rendersi conto dell'andamento dei prezzi e dell'eventuale disponibilità di un volo low cost o di un last minute, di cui approfittare senza pensarci due volte. Ad accogliere sul suolo francese uno dei voli della compagnia di bandiera è generalmente l'aeroporto Charles De Gaulle, che dista all'incirca 25 km dal centro di Parigi. Un'alternativa altrettanto valida e scelta da molti voli per la Francia è rappresentata dall'aeroporto di Orly o da quello di Beauvais-Tille.

Nel caso specifico dei voli Francia la compagnia aerea Air France offre una vasta possibilità di scelta, assicurando i collegamenti da tutto il mondo non solo con la capitale parigina, ma anche con le altre destinazioni più gettonate presenti sul suolo francese, come Lione, Nizza, Marsiglia, Tolosa e Bordeaux. Se la destinazione di uno dei voli Air France prescelto è Parigi, la visita alla città più romantica del mondo non può prescindere da alcune tappe imperdibili. Tra queste vale la pena ricordare:

  • La Tour Eiffel
  • Il Museo del Louvre
  • La Cattedrale di Notre-Dame
  • La Reggia di Versailles

Flotta Air France: 260 aerei + 4 su ordinazione

Dettagli della flotta di Air France:

Tipo di aereo Categoria Numero di aerei
Airbus A318 Airbus A318-100 18
Airbus A319 Airbus A319-100 43
Airbus A320 Airbus A320-200 62
Airbus A321 Airbus A321-100 5
Airbus A321-200 20
Airbus A330 Airbus A330-200 15
Airbus A340 Airbus A340-300 13
Airbus A380 Airbus A380-800 7
Boeing 747 Boeing 747-400 11
Boeing 777 Boeing 777-200 27
Boeing 777-300 37

Servizi a bordo su Air France:

Informazioni sui bagagli:

Hub: L'aeroporto principale di Air France è l'aeroporto di Parigi - Charles de Gaulle (CDG).

Paris - Charles De Gaulle (CDG / LFPG)

Principali città: Paris - Orly (ORY / LFPO)
Marseille - Provence (MRS / LFML)
Lyon - Saint Exupery (LYS / LFLL)

Nome: Air France-KLM

Data di fondazione: 07-10-1933

Età media della flotta: 9.6

Air France - Alleanza e Programma fedeltà (frequent flyer program) : Air France entra in SkyTeam. Il programma fedeltà di Air France è Flying Blue.


Air France (AF/AFR)

Innumerevoli sono i voli Air France che collegano le principali città presenti sul territorio italiano non solo con la Francia ma anche con le destinazioni più ricercate dell'Europa e del resto del mondo. La compagnia aerea Air France riesce a coprire, infatti, la maggior parte delle tratte di rilevanza internazionale, presentandosi come un importante punto di riferimento per chi viaggia abitualmente o occasionalmente per piacere, così come per lavoro.