Voli Air Europa

Informazioni su Air Europa

Questa compagnia si occupa di far volare i propri mezzi verso svariate destinazioni come:

  • Europa
  • Sud America
  • Nord America
  • Nord Africa
La flotta della Air Europa si compone di 52 mezzi fra airbus, boeing e Embraer. Esistono tre tipologie di classi sulle quali poter volare: sulla Economy può essere portato un solo bagaglio con un peso di 23 chilogrammi, sui voli europei e nazionali in Business le valige possono essere due sempre del peso prestabilito come sui voli intercontinentali nella stessa classe.

Confronta le offerte di voli Air Europa con Jetcost

Sono oltre 9.000.000 milioni i passeggeri che annualmente salgono sui voli Air Europa grazie a servizi efficienti ed a un'adempienza sempre maggiore verso i più alti standard di sicurezza e qualità. Air Europa è anche particolarmente attenta a sviluppare una politica eco-friendly e sostenibile per l'ambiente. Lo scopo è quello di ottenere un risparmio sempre più elevato dei consumi energetici riducendo notevolmente tutte le emissioni di gas di scarico. Un impegno importante che vede questa compagnia all'avanguardia nel settore dell'aviazione internazionale.

Sono molti i voli Spagna compiuti dagli aerei del gruppo. Sono toccate le più belle città come: Siviglia, Barcellona, Bilbao, Granada, Madrid e anche le Isole Baleari. Molti voli Air Europa fanno atterraggio anche nelle splendide Baleari a Fuerteventura e Minorca e anche alle Canarie con scalo a Tenerife, Lanzarote e Las Palmas. Sono svariate le agenzie di viaggio che propongono biglietti aerei di questa compagnia spagnola per mete da favola e per passare un soggiorno in posti meravigliosi e rinomati in tutto il mondo. Viaggiare sui voli Air Europa significa avere la garanzia di effettuare tragitti in pieno ed assoluto relax per arrivare a destinazione carichi di energia e vitalità. Sul sito ufficiale è possibile prenotare il biglietto ideale comodamente seduti davanti al proprio pc. Inoltre è disponibile l'app per smartphone sia android che per i-phone dove sono presenti numerosi servizi sia di prenotazione che informativi.

Flotta Air Europa: 41 aerei

Dettagli della flotta di Air Europa:

Tipo di aereo Categoria Numero di aerei
Airbus A330 Airbus A330-200 11
Boeing 737 Boeing 737-800 18
Embraer ERJ-190 Embraer ERJ-195 11

Servizi a bordo su Air Europa:

Informazioni sui bagagli:

Hub: L'aeroporto principale di Air Europa è l'aeroporto di Madrid (MAD).

Madrid - Barajas (MAD / LEMD)

Principali città: Barcelona - El Prat (BCN / LEBL)
Tenerife - Sur (Reina Sofia) (TFS / GCTS)

Nome: Air Europa Líneas Aéreas, S.A.U.

Data di fondazione: 1986

Età media della flotta: 7.2

Air Europa - Alleanza e Programma fedeltà (frequent flyer program) : Air Europa entra in SkyTeam.


Air Europa (UX/AEA)

Air Europa è una compagnia aerea spagnola, la terza del paese per il totale del numero dei passeggeri trasportati ogni anno. La sede della compagnia è sull'isola di Maiorca a Llucmajor, mentre all'aeroporto di Madrid-Barajas è situata la base operativa.